martedì, Maggio 14, 2024
Home > Abruzzo > Avezzano, schianto sull’autostrada A24: morto un 39enne

Avezzano, schianto sull’autostrada A24: morto un 39enne

montesilvano

Avezzano, schianto sull’autostrada A24: morto un 39enne- Drammatico scontro sull’autostrada A24, vicino l’uscita di Carsoli (L’Aquila).

Da come si apprende, ieri pomeriggio, un uomo di 39 anni originario di Roma, ha avuto un incidente, mentre percorreva la strada a bordo della sua motocicletta.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118, che una volta sul posto, purtroppo hanno solo potuto constatare il decesso del 39enne.

Presenti sul luogo anche la Polizia Stradale di Carsoli per i rilievi di rito.

A tal proposito, la Procura di Avezzano ha aperto un fascicolo di indagine, sequestrato il mezzo e richiesto l’autopsia sul corpo del giovane.

Elisa Cinquepalmi

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Avezzano (IPA/aved͡zˈd͡zano/ o /avet͡sˈt͡sano/[5]Avezzane[6] in dialetto marsicano/aved͡zˈd͡zanə/[7]) è un comune italiano di 40 546 abitanti[2] della provincia dell’Aquila in Abruzzo.

Elevato a rango di città con decreto del presidente della Repubblica del 21 giugno 1994[8], è documentato per la prima volta con chiarezza nel IX secolo[9]. Il centro urbano si è sviluppato a cominciare dal riordino amministrativo francese e ancor più verso la fine del XIX secolo in seguito al prosciugamento del lago Fucino, anticamente situato al centro della Marsica.

La città, quasi completamente distrutta dal terremoto del 1915[10], è stata decorata con la medaglia d’argento al merito civile[11] avendo subito nel 1944, pochi anni dopo la ricostruzione, gravi danni a causa dei bombardamenti aerei anglo-americani nonché atti di violenza e rappresaglie nazifasciste[12]. A vocazione agricola, oltre che industriale e commerciale[13], costituisce un nodo geografico stradale e ferroviario nell’area appenninica dell’Italia centro-meridionale[14].