giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Lazio > Roma, incidente sulla Laurentina: morta 13enne

Roma, incidente sulla Laurentina: morta 13enne

tragedia

Roma, incidente sulla Laurentina: morta 13enne – Nella notte scorsa, una tragedia ha colpito Roma con la morte di una giovane di 13 anni in un incidente stradale avvenuto sulla Laurentina, precisamente all’altezza della rotatoria di via Giovanni Gutenberg. Questo è il secondo incidente mortale in quel tratto di strada in pochi giorni, dopo quello dello scorso 3 novembre.

La vittima, una minorenne di 13 anni, viaggiava a bordo di una Volkswagen Golf insieme alla madre di 34 anni e a un’amica di famiglia di 37 anni. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’auto avrebbe imboccato la rotatoria e si sarebbe cappottata tre volte, presumibilmente a causa dell’alta velocità a cui stava procedendo. L’asfalto bagnato a causa delle condizioni meteorologiche avverse potrebbe aver reso scivoloso il fondo stradale, contribuendo alla tragica dinamica dell’incidente.

La giovane è purtroppo deceduta durante il trasporto in ospedale al Sant’Eugenio. La madre, 34enne, anch’essa al Sant’Eugenio, e l’amica, 37enne, trasportata al Campus Bio Medico, hanno riportato ferite gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. Entrambe sono state sottoposte all’alcol test, ma i risultati non sono ancora stati ufficialmente comunicati.

Le indagini sono attualmente condotte dagli agenti della polizia di Roma Capitale del gruppo X Mare, presenti per i rilievi scientifici. Si sta esaminando la possibilità che la vettura abbia urtato il marciapiede prima di ribaltarsi all’altezza di via Gutenberg. Inoltre, si segnala che l’illuminazione pubblica stradale in quella zona potrebbe non essere stata funzionante al momento dell’incidente.

L’auto coinvolta è stata sequestrata, come da prassi, mentre la salma della giovane è stata portata a Tor Vergata per l’autopsia. Attualmente, non è chiaro chi delle due donne fosse alla guida, ma la persona responsabile rischia un’accusa per omicidio stradale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net