domenica, Maggio 12, 2024
Home > Sport in Pillole > Parma 2 – Sudtirol 0

Parma 2 – Sudtirol 0

parma

Parma 2 – Sudtirol 0

Di Nicola Comparato 

PARMA – SUDTIROL 2-0 Marcatori: pt 9’ Bonny; st 12’ Man rig.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara (1’ st Ansaldi); Estevez, Bernabé; Man (40’ st Sohm), Bonny (30’ st Charpentier), Begic (1’ st Hernani); Colak (18’ st Benedyczak). A disp. Turk, Corvi, Hainaut, Camara, Coulibaly, Zagaritis, Haj. Allenatore Fabio Pecchia.

Sudtirol (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini (1’ st Cuomo), Vinetot, Masiello, Davì; Ciervo (35’ st Cisco), Broh (15’ st Peeters), Tait, Casiraghi; Rover (38’ pt Merkaj); Odogwu (35’ st Pecorino). A disp. Drago, Cagnano, Ghiringhelli, Siega, Rauti, Kofler, Lonardi. Allenatore Pierpaolo Bisoli. 

Direttore di gara: Massimi di Termoli

Il Parma continua a dominare in testa alla classifica con una vittoria convincente contro il Sudtirol, chiudendo la partita con un netto 2-0. I gol sono stati messi a segno da Bonny nel primo tempo e Man su rigore nella seconda frazione di gioco, estendendo a 12 partite l’imbattibilità casalinga della squadra. La squadra del Parma ha dimostrato un’ottima forma sia fisica che mentale, giocando con determinazione e affrontando ogni partita con il sorriso.

Questa vittoria non ha fatto cambiare la situazione in cima alla classifica, con il Parma ancora in testa con un vantaggio di 5 punti sul Venezia al secondo posto, mentre il Sudtirol si trova al nono posto, interrompendo una breve striscia di due vittorie consecutive. Entrambe le squadre hanno presentato formazioni sorprendenti, con il Parma che ha apportato modifiche sia in difesa che in attacco rispetto alle ultime partite. La difesa ha visto Balogh e Circati come centrali, mentre in attacco Colak ha ricoperto il ruolo di punta, Begic ha giocato a sinistra e Bonny è stato schierato sulla trequarti.

Il Sudtirol ha visto l’inizio di Casiraghi e Broh, con Ciervo e Casiraghi sugli esterni e Rover in supporto a Odogwu. Tuttavia, il Parma è stato più pericoloso nei primi 15 minuti e ha ottenuto un vantaggio grazie a Bonny, che ha segnato con un potente tiro a filo d’erba. Nonostante i tentativi del Sudtirol, la difesa del Parma ha retto bene, e il Sudtirol ha faticato a sfruttare la fisicità dei suoi attaccanti. Nel secondo tempo, il Parma ha continuato a dominare, e Man ha trasformato un rigore al 10′ per portare la squadra sul 2-0. Il Parma ha continuato a cercare il terzo gol, ma è stato solo a un passo dall’ottenere il tris con un colpo di Bonny che ha sfiorato il bersaglio. Il Sudtirol ha avuto un’occasione per riaprire la partita, ma il tiro di Odogwu è terminato fuori. Alla fine, i tifosi hanno festeggiato insieme ai giocatori sotto la curva nord, mentre il Parma ha consolidato la sua posizione in vetta alla classifica con un’altra solida prestazione.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net