lunedì, Aprile 29, 2024
Home > La voce di tutti > Ansi Germania presente alla riesumazione dei militi caduti

Ansi Germania presente alla riesumazione dei militi caduti

Ansi Germania

Ansi Germania presente con una propria delegazione alla riesumazione dei militi
caduti
– Il Consolato di Francoforte sul Meno, su mandato del Ministero degli Esteri e della Difesa fa rientrare in Italia i resti di 6 militari italiani caduti durante la Seconda Guerra Mondiale. Ansi presente con una propria delegazione alla riesumazione dei militi caduti.

Una delegazione dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Itatlia, su delega del Commissario Straordinario per la Repubblica Federale Tedesca, Giovanni Taormina, presente alla riesumazione di alcuni Caduti durante la Seconda Guerra Mondiale: il delegato rappresentante, della Sede di Francoforte, Antonio Balbi, ha portato i saluti dell’Ansi Germania e del Presidente Nazionale il Dott. Gaetano Ruocco ai rappresentanti diplomatici ed ai parenti delle vittime.

Le operazioni di riesumazione dei Soldati sono state eseguite direttamente dal Consolato Generale d’Italia a Francoforte. Il Console Generale Massimo Darchini ha delegato la Vice Console Dott.ssa Silvia Bianchi. La Signora Anna Schiavano in rappresentanza del Comites di Francoforte e Giancarlo De Simoi in rappresentanza dell’Associazione ANPI Francoforte Antonio Balbi ha raccolto le testimonianze di alcuni parenti che, grazie alla ricerca avviata dal Ministero degli Esteri, alcuni di loro hanno potuto ritrovare i resti dei parenti dispersi in guerra.

Questi i nomi delle spoglie dei 6 Militari che hanno preso la via del ritorno a casa dopo 78 anni: Arco Mario, nato a Pozzuoli (NA), caduto a Düsseldorf il 27.03.1944. De Antoni Fulvio, nato a Chioggia (VE), caduto Nümberg il 02.01.1945. Lemme Pasquale, nato ad Agnone (IS), caduto a Bochum il 02.05.1942. Rotondi Antonio, nato a Boville Emica (FR), caduto a Dortmund il 14.05.1944. Ruggero Donatangelo, nato a Castelmauro (CB), caduto a Pittenbach. Vietto Adolfo, nato a Mondovì (CN), caduto a Dortmund.

Al loro rientro in Patria, sabato 11 novembre, saranno ricevuti con una Cerimonia d’onore alla presenza dei familiari e delle autorità Militari, religiose e civili.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net