lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: prova di forza dei rossoblu, travolto il Matese 3-0

Samb: prova di forza dei rossoblu, travolto il Matese 3-0

samb

Samb: prova di forza dei rossoblu, travolto il Matese 3-0. Reti realizzate da Tomassini nel primo tempo, Arrigoni su rigore e Pagliari nella ripresa. Rossoblu sempre primi in classifica

SAMBENEDETTESE – FC MATESE:  3 – 0 (1-0 p.t.)

SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): Coco; Zoboletti (89’ Lonardo), Sbardella, Sirri ©, Pagliari (91’ Orfano); Arrigoni, Barberini (82’ Evangelisti); Cardoni, Alessandro, Battista (82’ Chiatante), Tomassini (69’ Romairone). A disp.: Pinto, Pezzola, Pietropaolo, Buonavoglia. All. Maurizio Lauro

FC MATESE (4-4-2): Palombo; Santoni (76’ Langellotti), Guarino, Gagliardini, Lesi; Minasi (55’ Marcuci), Ricciardi ©, Gomis (59’ Iadaresta), Iacovoni (76’ De Lucia); Napoletano, Bracaglia. A disp.: Verzamanis, Russo, Passewe, De Martino. All. Corrado Urbano

TERNA A.: Gabriele Sciolti di Lecce. Assist.: Francesco Minerva di Lecce e Fabio Cantatore di Molfetta

MARCATORI: 40’ Tomassini (S.), 57’ Arrigoni su r. (S.), 77’ Pagliari (S.)

AMMONITI: 23’ Gagliardini (M.), 34’ Gomis (M.), 56’ Guarino (M.)

ESPULSI:

ANGOLI: 3 – 2

RECUPERO: 1’ 1° T. – 4’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio nuvoloso e parzialmente piovigginoso, temperatura di 18° C. Terreno di gioco in ottime condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 4.724. Abbonati 3.758. Presenti in curva sud una cinquantina di tifosi campani.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – L’undicesima giornata di campionato propone lo scontro testa-coda, tra Samb e Matese, con i rossoblu che vogliono tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso di Notaresco per mantenere la vetta della classifica, mentre i campani vogliono riscattare la sconfitta interna contro l’Avezzano arrivata allo scadere del match..

Contro i biancoverdi, il tecnico Lauro conferma per dieci undicesimi la formazione che ha pareggiato contro il Notaresco domenica scorsa, nello specifico Tomassini riprende ilsuo posto in avanti sostituendo Scimia, Modulo 4-2-3-1. Assenti Paolini, Scimia Martiniello per infortunio, Tsechoev in attesa del transfer.

Dall’altra parte anche il tecnico dei campani Urbano conferma per dieci undicesimi la formazione battuta in casa dall’Avezzano, unica novità, Bragaglia che sostituisce in attacco De Martino, modulo 4-4-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Samb – Matese, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di serie D, girone F.

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Samb – Termoli, gara valida per la nona giornata del campionato di serie D, girone F.

H.14:30. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la canonica casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre il Matese è sceso in campo con un completo bianco, con banda orizzontale verde sulle maglie. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera i rossoblu, facendo capire subito le proprie intenzioni, si difendono con ordine i campani.

4’: un cross dalla destra di Zoboletti, è facile preda di Palombo, che in presa aerea blocca la sfera.

11’: Cardoni effettua un cross dall’out destro, la sfera attraversa tutta l’area senza che nessun calciatore rossoblu riesca ad intercettarla e l’azione sfuma.

14’: dopo uno scambio con Cardoni lungo l’out destro, Alessandro scodella la sfera in area, esce in presa aerea Palombo e blocca la stessa.

Canovaccio della gara consolidato, rossoblu che attaccano a pieno organico e biancoverdi che si difendono con le unghie e con i denti, con un pressing asfissiante non disdegnando azioni di contropiede.

20’: su angolo battuto da Grossi, svetta in area Bentos, para senza problemi Coco.

22’: un cross basso di Cardoni, viene intercettato in area da Battista, il tiro di prima intenzione dell’attaccante rivierasco è centrale e facile preda di Palombo.

23’Ammoniz.: Gagliardini

31’: Cardoni ricevuta palla da Pagliari, dopo uno scambio con Battista, va al tiro da buona posizione, ma la sfera termina sul fondo.

34’Ammoniz.: Gomis

35’: Zoboletti fugge sulla destra e mette in mezzo, Palombo smanaccia la sfera di quel tanto da mettere fuori causa Tomassini, pronto a colpire di testa.

35’: un cross dalla sinistra di Battista, è facile preda di palombo che blocca la sfera.

40’: GOOOL, azione tambureggiante dei rossoblu lungo l’out destro, Cardoni serve Barberini che mette in mezzo, Tomassini, ben appostato in area, non ha difficoltà a spingere la sfera in rete. Samb 1 – Matese 0.

45+0’: Finisce qui il primo tempo.

Senza alcun recupero, termina la prima frazione di gioco con i rossoblu che l’hanno sbloccata (1-0) a pochi minuti dal duplice fischio dell’arbitro con un goal di Tomassini, al suo sesto centro stagionale. Gara a senso unico con i campani che hanno attuato un gran pressing a tutto campo per non far ragionare i rossoblu, dall’altra parte i ragazzi di Lauro che hanno attaccato a pieno organico per tutta la frazione di gioco, giunti meritatamente al vantaggio.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

Si riparte. In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dall’1-0 maturato nella prima frazione di gioco.

La ripresa inizia con i rossoblu che partono di gran carriera, alla ricerca del goal della sicurezza, campani sempre sulla difensiva, incapaci di creare grattacapi alla difesa rivierasca.

53’: su angolo battuto da Arrigoni in area, esce in presa aerea Palombo e fa sua la sfera.

54’: Alessandro su assist di Pagliari, tenta il tiro a giro dal limite dell’area, la sfera scheggia la traversa.

55’Sostituz. Matese: entra Minasi – esce Marcucci

56’: contropiede dei rossoblu con Arrigoni che lancia Tomassini, questi appena entrato in area viene messo giù da Guarino, rigore per la Samb e cartellino giallo per il difensore campano.

56’: Ammoniz.: Guarino

57’: GOOOL, batte lo Arrigoni, Lombardo intuisce ma non arriva sulla sfera e la stessa entra in rete a fil di palo. Samb 2 – Matese 0.

59’Sostituz. Matese: entra Iadaresta – esce Gomis

67’: un gran tiro dal limite di Cardoni, colpisce in pieno la traversa, la sfera torna in campo, Alessandro tenta in tap in ma è in fuorigioco e l’azione sfuma.

69’Sostituz. Samb: entra Romairone – esce Tomassini

75’: una punizione dal limite dell’area battuta da Ricciardi, costringe Coco la grande intervento, la sfera termina in angolo.

76’Sostituz. Termoli: entra De Lucia – esce Iacovoni

76’Sostituz. Samb: entra Langellotti – esce Santoni

74’: GOOOL,  Romairone serve con un colpo di tacco Pagliari al limite dell’area, il tiro a giro del difensore rossoblu si infila sotto l’incrocio facendo esplodere il Riviera per la terza volta. Samb 3 – Matese 0.

82’Sostituz. Samb: entra Evangelisti – esce Barberini

82’Sostituz. Samb: entra Chiatante – esce Battista

Subito il terzo goal, la gara non ha più nulla da dire, i rossoblu giocano sul velluto, controllando la gara senza problemi, inesistente l’attacco campano.

89’Sostituz. Samb: entra Lonardo – esce Zoboletti

91’Sostituz. Samb: entra Orfano – esce Pagliari

90’+4′:Finisce qui la gara.

Dopo 4 minuti di recupero termina il match con i rossoblu che battono il Matese 3-0. Una vittoria meritata, mai messa in discussione, grazie ad una superiorità tecnica messa in mostra sin dalle battute iniziali della gara. Con questa vittoria, i ragazzi di Lauro consolidano il primato in classifica, sono sempre tre i punti sulla seconda e cioè il Chieti e domenica prossima big match tra i teatini e i rossoblu.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net