lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Ucraina 0 Italia 0: gli azzurri qualificati agli europei

Ucraina 0 Italia 0: gli azzurri qualificati agli europei

ucraina

Ucraina 0 Italia 0: gli azzurri qualificati agli europei

Di Nicola Comparato 

In un epico duello calcistico, l’Italia tiene testa all’Ucraina, raggiungendo un pareggio cruciale nella sfida a Leverkusen. Questo risultato, insieme al successo per 2-1 ottenuto precedentemente a San Siro, garantisce agli Azzurri il pass per i Campionati Europei di Germania 2024. In un match carico di tensione e determinazione, l’Italia si assicura la qualificazione con una strategia tenace e un gioco corale, dimostrando la sua forza nel cuore del campo e la solidità difensiva. La squadra di Luciano Spalletti celebra un traguardo meritato, preparandosi a sfidare le migliori squadre europee nel torneo che seguirà.

Sintesi della partita:

Nel primo tempo, l’Italia ha iniziato con un’occasione al 7′ con Chiesa che ha tirato di poco fuori. Nonostante l’iniziale pressione dell’Ucraina, gli Azzurri hanno ripreso il controllo con diverse azioni pericolose. Al 29′, Frattesi ha avuto un’occasione significativa, ma il portiere ucraino ha compiuto un grande intervento. Chiesa, al 31′, ha effettuato uno strappo sulla fascia sinistra, mettendo il pallone al centro dove Raspadori è stato vicino al gol. Tuttavia, il primo tempo si è concluso senza reti, nonostante la vivacità delle azioni da entrambe le squadre.

Nel secondo tempo, la partita tra Ucraina e Italia ha visto diverse sostituzioni da entrambe le squadre. Spalletti ha introdotto Scamacca per Raspadori e successivamente ha inserito freschezza con Politano, Cristante, e Kean. L’Ucraina ha risposto con cambi come Sikan, Tymenchyk, Zubrov e Pikhalyonok. Nonostante alcune occasioni pericolose da entrambe le parti, la partita è rimasta 0-0. Gli ultimi minuti hanno visto un tentativo di rinforzare la difesa da parte di Spalletti con l’ingresso di Darmian. Un momento controverso è avvenuto al 93′ quando Mudryk è caduto in area, ma l’arbitro ha deciso di far continuare il gioco. La partita è stata caratterizzata da azioni vivaci, ma nessuna delle squadre è riuscita a segnare, mantenendo il risultato in bilico.

Foto di Reto Scheiwiller da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net