giovedì, Giugno 6, 2024
Home > Abruzzo > Pennapiedimonte, una ringhiera contro la violenza sulle donne

Pennapiedimonte, una ringhiera contro la violenza sulle donne

Ringhiera rossa contro la violenza sulle donne a Pennapiedimonte.

CHIETI – “Non solo il 25 settembre” e la campagna di sensibilizzazione lanciata dallo staff dell’hotel Scaffe di Pennapiedimonte (Ch) che ha dipinto una ringhiera di rosso contro la violenza sulle donne.

“Abbiamo scelto di inaugurare la ringhiera contro la violenza sulle donne e di genere l’indomani della data ufficiale” ha affermato l’imprenditrice Cinzia Santoferrara, gestrice della struttura turistica e titolare di una cantina di vini abruzzese. “Con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pennapiedimonte  del Sindaco Rosalina Di Giorgio e la collaborazione della proloco capitanata da Massimiliano Pennelli – ha spiegato la Santoferrara – abbiamo scelto di colorare di rosso una delle ringhiere del nostro balcone d’Abruzzo e affiggere dei cartelli per la sensibilizzazione xx la violenza di genere, con alcune frasi: “L’Amore non lascia lividi!”, “L’amore non é una offesa!”, “L’amore non ti minaccia!”, “L’Amore non alza le mani, ma ti prende per mano!”,   “L’Amore cura dal male, ma non lo fa!”, “L’Amore non é violenza!”.  Durante tutto l’anno sarà possibile passeggiare lungo la nostra gradinata, ricordando sempre che l’amore non è violenza” ha concluso l’imprenditrice.

Anche dalle pendici della Maiella nell’omonimo Parco Nazionale, sulle pendici orientali del massiccio montuoso della Provincia di Chieti, a Pennapiedimonte, questa ringhiera é un simbolo della volontà dell’opinione pubblica nazionale affinché non avvengano più efferati delitti contro le donne in Italia.

Ringhiera Rossa

Pennapiedimonte