lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Expo 2030, Celli: ripartire da idee e progetti per grande opera di rilancio

Expo 2030, Celli: ripartire da idee e progetti per grande opera di rilancio

roma

Expo 2030, Celli: ripartire da idee e progetti per grande opera di rilancio – “Andare avanti preservando il patrimonio di idee e i progetti previsti per la candidatura ad Expo 2030. La legittima delusione per la mancata assegnazione a Roma dell’esposizione universale deve ora trasformarsi in una costruttiva ed orgogliosa reazione che dobbiamo, con senso di responsabilità, ai romani e all’Italia. Non possiamo assolutamente archiviare la visione strategica che abbiamo messo in campo per lo sviluppo della nostra città per il prossimo decennio. Uno sforzo programmatico e di pianificazione che, in forma e misura diverse e con risorse alternative, deve proseguire il suo percorso, unitamente ai cantieri per il Giubileo 2025 e agli interventi previsti con il Pnrr”.

Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

“L’obiettivo – continua – è realizzare una grande opera di rilancio e rigenerazione in un’ottica di sviluppo sostenibile mettendo al centro le persone, valorizzando il nostro tesoro storico, artistico e culturale e riqualificando il territorio comunale, connettendo finalmente il centro con la periferia con infrastrutture moderne ed innovative. La candidatura ad Expo 2030 ha tracciato la linea e la prospettiva da seguire con uno sguardo ambizioso che deve, però, anche essere affiancato da un’attenzione e una risposta ai bisogni più immediati, all’esigenza di alzare il livello della qualità della vita e al miglioramento dei servizi pubblici in un periodo di medio termine. In tale direzione è necessario fare sinergia ed essere uniti tra le varie parti, consolidando il confronto tra amministrazione capitolina nel suo insieme,il tessuto sociale e il settore produttivo, commerciale, turistico ed economico, il mondo accademico, le parti sindacali e la rete delle associazioni. Concludo ringraziando il sindaco Roberto Gualtieri che fino all’ultimo istante si è battuto ed è stato in prima linea per il grande sogno di Expo 2030 e tutti coloro che in questi anni hanno sostenuto e creduto nella candidatura di Roma”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net