Roma, slitta al 30 novembre il termine per corsi di musica a prezzi agevolati – È stato prorogato fino al 30 novembre il termine per le domande di iscrizione ai corsi di musica a prezzi agevolati. L’iniziativa di Roma Capitale vuole sostenere i giovani tra i 6 e i 16 anni nell’apprendimento della musica e nello studio di uno strumento musicale. Il bando pubblicato sulle pagine del portale www.comune.roma.it è indirizzato ai nuclei familiarieconomicamente più fragili e grazie allo stanziamento di un contributo complessivo di 600mila euro di Roma Capitale il costo definitivo per i beneficiari potrà arrivare a essere mediamente il 20% del costo complessivo del corso, con un abbattimento del costo per le famiglie dell’80%.
Gli interessati possono aderire fino alle ore 24.00 del 30 novembre compilando la domanda, esclusivamente online, e scegliendo una scuola tra quelle convenzionate e il tipo di corso. Le ragazze e i ragazzi romani che vorranno avvicinarsi per la prima volta alla musica potranno così scegliere uno tra i corsi disponibili, tra pianoforte/tastiere, chitarra, basso elettrico, batteria/percussioni, flauto, clarinetto, sassofono, tromba, violino, violoncello e canto.
Ricordiamo i requisiti richiesti: l’età tra i 6 e i 16 anni dei ragazzi, la loro residenza a Roma, un indicatore familiare Isee fino a 25mila euro e la richiesta di iscrizione a un primo anno di corso.
In base agli stanziamenti e alle disponibilità dei corsi verrà predisposta una graduatoria. Gli aventi diritto dovranno poi recarsi presso le scuole per iscriversi.
L’avviso pubblico con la guida alla compilazione della domanda e tutte le informazioni utili sono disponibili a questo link: https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC1111379