lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Luoghi d’artista: a casa di Giorgio de Chirico e i caffè storici di Roma

Luoghi d’artista: a casa di Giorgio de Chirico e i caffè storici di Roma

Un’esclusiva visita guidata che ci permetterà di entrare nell’appartamento dell’artista della metafisica, il maestro Giorgio de Chirico, dove visse gli ultimi trent’anni della sua vita con la moglie Isabella Pakzwer Far. 

Tra i grandi saloni e le stanze private, sarà possibile ammirare i suoi capolavori, gli arredi e le usanze quotidiane. Ma prima di citofonare a casa De Chirico, lungo il tragitto visiteremo i caffè storici di Roma, dal Caffè Canova, passando per il Caffè Tadolini Canova in via del Babbuino e il Babingtons tea di piazza di Spagna, fino al celebre Caffè Greco di via Condotti. 

E alla fine del percorso, chi lo vorrà, potrà assaporare un buon caffè al sapore di “storia”!
Per maggiori info visita il sito: https://esperide.it/attivita/a-casa-di-giorgio-de-chirico/

Sabato 16 dicembre 2023, ore 15:00

ESPERIDE RICORDA:
• Appuntamento Piazza del Popolo 16, presentarsi davanti al Caffè Canova circa 20 minuti prima
• Contributo: 18€, 14€ ridotto (under 18, disabili e portatori di handicap). Nel costo sono inclusi la visita guidata, il biglietto d’ingresso alla casa De Chirico, noleggio eventuali auricolari.
Per prenotare: info@esperide.it oppure 33311254444 – 349 892 6716

Dove e quando

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.