lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Gribaudo (PD): “Il Ministero del Lavoro non risponde sui Patronati”

Gribaudo (PD): “Il Ministero del Lavoro non risponde sui Patronati”

gribaudo

Gribaudo (PD): “Il Ministero del Lavoro non risponde sui Patronati” – “A febbraio di quest’anno il Ministero del Lavoro, incontrando i Patronati, aveva assicurato che entro la fine dell’anno sarebbe stato erogato il saldo del 2016, dunque a distanza di 7 anni, ma ad oggi non sono arrivati nemmeno gli acconti dovuti. I patronati sono presidio di supporto importante per lavoratori e lavoratrici, per conoscere i propri diritti e adempire ai doveri su questioni di tasse, lavoro e pensioni. Ho presentato un’interrogazione urgente alla Ministra Calderone, portando i dati precisi dei ritardi nelle erogazioni, ma evidentemente dal Ministero, invece che mantenere le promesse, preferiscono nascondersi dietro risposte vuote e burocratesi”, ha dichiarato Chiara Gribaudo, Vicepresidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
 

“Questi ritardi cronici causano una difficile crisi nella gestione economica dei Patronati, delle loro sedi e dei loro dipendenti. Oggi il Governo, di fatto, ha scelto di non dare una risposta a tanti Patronati, anche storici come ANMIL, che non meritano questo trattamento, vista la loro funzione sociale riconosciuta persino nella loro risposta. Serve un cambio di passo e, per questo, ho chiesto che si avvii un tavolo di confronto per giungere rapidamente ad una soluzione strutturale”, ha concluso la deputata Dem.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net