domenica, Maggio 26, 2024
Home > Lazio > Latina, indebita percezione del reddito di cittadinanza: donna denunciata

Latina, indebita percezione del reddito di cittadinanza: donna denunciata

latina

Latina, indebita percezione del reddito di cittadinanza: donna denunciata – Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, nel contesto degli accertamenti legati al contrasto dell’indebita percezione del Reddito di Cittadinanza, hanno segnalato alla competente A.G. una donna italiana di anni 39, per l’inosservanza della violazione, avendo la stessa attestato ripetutamente, in modo incompleto o mendace, di essere in possesso dei requisiti necessari per la percezione del citato sostegno.

I Carabinieri rammentano che le truffe per ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza sono, purtroppo, all’ordine del giorno. La cronaca è ricca di casi di scoperte di parecchi abusivi percettori.

Si rammenta che uno dei modi più comodi per riuscire a prendere il sussidio è quello delle false dichiarazioni. In fase di ammissione al beneficio, infatti, il richiedente è tenuto ad indicare ufficialmente di essere in possesso dei necessari requisiti lavorativi, reddituali e di residenza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net