domenica, Aprile 28, 2024
Home > Marche > Ancona, rimpatriato nigeriano pericoloso

Ancona, rimpatriato nigeriano pericoloso

polizia

Ancona, rimpatriato nigeriano pericoloso – Continua incessante l’attività di contrasto alla permanenza irregolare sul territorio nazionale ed in particolare nel territorio del Capolugo dorico da parte degli operatori della Questura.
In particolare, un soggetto nigeriano, al quale a settembre era stato notificato il respingimento della domanda di rilascio del passaporto per protezione speciale veniva assoggettato ad espulsione con applicazione delle misure del trattenimento del passaporto e dell’obbligo di presentazione settimanale presso l’Ufficio Immigrazione della Questura dorica.

Tuttavia il soggetto, 35 enne gravato da numerosi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio e pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica, non ha mai ottemperato a tali prescrizioni.

Così, qualche giorno fa, i poliziotti hanno dato esecuzione al decreto di espulsione ed hanno accompagnato il soggetto alla frontiera area di Bologna a mezzo di personale dedicato. Da quì l’uomo è stato rimpatriato nel suo Paese d’origine a mezzo di aeromobile scortato dai poliziotti e da personale designato dal Ministero dell’Interno.

Il Questore Capocasa: “Il rimpatrio risulta uno strumento particolarmente efficace perchè consente di spostare definitivamente dal territorio locale persone che hanno commesso reati di particolare spessore e riportarli nei loro Paesi di origine. Se questi soggetti rimanessero nel territorio dorico sarebbero destabilizzanti per l’ordine e la sicurezza pubblica.”

I rimpatri effettuati lo scorso anno dalla Questura dorica sono stati N. 46.
Il dato numerico si traduce in quarantasei soggetti pericolosi rimpatriati nei diversi e più disparati Paesi di origine, attraverso l’impiego di risorse umane e mettendo in campo tutta la spiccata professionalità dei poliziotti. In particolare, dal capoluogo dorico, i 46 soggetti sono stati rimpatriati verso l’Albania, la Moldavia, la Nigeria, la Georgia, il Pakistan, La Bielorussia, il Bangladesh, il Marocco, la Tunisia, il Perù e, finanche, la Cina.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net