lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Via dei Matti n. 0” del 15 gennaio alle 20.15 su Rai 3: gli ospiti della settimana

Anticipazioni per “Via dei Matti n. 0” del 15 gennaio alle 20.15 su Rai 3: gli ospiti della settimana

via dei matti

Anticipazioni per “Via dei Matti n. 0” del 15 gennaio alle 20.15 su Rai 3: ospiti della settimana Omar Sosa, Flo, Flavio Cucchi, Benito Urgu e Francesco Buzzurro – Le feste sono terminate ma il clima festoso resta intatto in “Via dei Matti n. 0” dove Valentina Cenni e Stefano Bollani accolgono ogni sera amici e artisti sempre pronti a giocare con la magia della musica.

Il programma di Rai Cultura, realizzato da Ballandi, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai 3 ospita in studio lunedì 15 il pianista cubano Omar Sosa, martedì 16 la cantautrice Flo, mercoledì 17 è la volta del chitarrista Flavio Cucchi, mentre giovedì 18 il cantautore e cabarettista sardo Benito Urgu. A chiudere la settimana, venerdì 19, ci sarà il chitarrista Francesco Buzzurro.

Come sempre, ogni puntata si chiuderà con Valentina e Stefano insieme al piano per una reinterpretazione personalissima di brani che spaziano dal repertorio brasiliano al cantautorato italiano, dal pop inglese alla canzone popolare.  Il risultato è una sorta di playlist infinita che si arricchisce ogni sera di un tassello in più e costruisce un mondo di suoni da ascoltare e vedere con orecchie e occhi nuovi.

Via dei Matti nº 0 è un programma televisivo italiano, condotto dall’attrice e cantante Valentina Cenni e dal musicista Stefano Bollani.

Il titolo del programma riprende l’ultimo verso della canzone per bambini di Sergio Endrigo “La casa“.

Nel corso della trasmissione, Stefano Bollani e Valentina Cenni, coppia anche nella vita, in un ambiente casalingo parlano di musica e di tutto ciò che è legato a essa, con numerosi intermezzi musicali e un argomento sulla musica sempre diverso. In ogni puntata, un ospite si unisce a loro per parlare del proprio rapporto con la musica. In conclusione di episodio, Stefano e Valentina cantano un brano assieme.

Il critico televisivo Aldo Grasso, firma del Corriere della Sera, in una videorecensione, l’ha definito in estrema sintesi “un piccolo programma al servizio della grande musica”[2].

Foto interna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2022/10/Luca-Barbarossa-a-Via-dei-Matti-n-0-7cbbbbd1-4a50-47a9-9653-e5f9d43b327c-ssi.html

Foto esterna: https://it.wikipedia.org/wiki/Via_dei_Matti_n%C2%BA0#/media/File:Via_dei_matti_n0_.jpg