giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Lazio > Acca Larentia, Giovanni Barbera (Prc): Pronti a denunciare chi ha tollerato simboli e parate neo fasciste

Acca Larentia, Giovanni Barbera (Prc): Pronti a denunciare chi ha tollerato simboli e parate neo fasciste

Roma 30 gennaio 2024-“Ringraziamo quei consiglieri del Municipio Roma VII che hanno presentato una risoluzione per chiedere sia la rimozione della gigantesca croce celtica tracciata nel cortile dell’immobile in cui è presente l’ex sede del Msi di Via Acca Larentia che per impedire le parate neo fasciste che si celebrano regolarmente ogni 7 gennaio. E’ sicuramente un atto  meritorio che serve per sensibilizzare la comunità locale e spronare le autorità competenti, finora inerti e silenti, ad agire. Detto ciò, però è anche evidente che tali adempimenti non dipendono certo dall’approvazione di una risoluzione municipale e ci meravigliamo come sia possibile che fino ad oggi  le autorità competenti abbiano potuto tollerare tutto ciò. Dovrebbe essere chiaro a tutti che non possono esistere né zone franche, né tolleranza rispetto a rigurgiti neofascisti di qualsiasi tipo. Per questo motivo valuterò la possibilità di presentare un esposto alla magistratura contro chi finora non è intervenuto per rimuovere l’enorme e provocatoria croce celtica, evidente simbolo neofascista, e nei confronti di chi ha permesso che le commemorazioni del 7 gennaio si trasformassero in vergognose parate neo fasciste”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.