domenica, Aprile 28, 2024
Home > Lazio > Italia Viva Roma: “Navalny, subito mozione per intitolargli via Gaeta”

Italia Viva Roma: “Navalny, subito mozione per intitolargli via Gaeta”

italia viva roma

Italia Viva Roma: “Navalny, subito mozione per intitolargli via Gaeta”“Roma non può tacere di fronte al barbaro assassinio di Alexey Navalny, il più coraggioso ed eroico avversario di Putin.Per questo, lunedì mattina, presenteremo una mozione urgente per intitolare a Navalny via Gaeta, dove si trova l’ambasciata russa. Chiediamo e auspichiamo che la nostra mozione sia approvata all’unanimità da tutte le forze politiche con cui ci ritroveremo lunedì pomeriggio in piazza in Campidoglio.”Lo dichiarano i consiglieri di Italia Viva Valerio Casini e Francesca Leoncini e il Presidente di Italia Viva Roma Marco Cappa.

Per Navalny, per la libertà“: sarà lo slogan della fiaccolata  in memoria del principale oppositore russo, morto in prigione. L’appuntamento è per le 18:30 in piazza del Campidoglio, a Roma. L’iniziativa, lanciata dal leader di Azione, Carlo Calenda, riceve un sì da tutte le forze politiche. Dopo alcune ore di riflessioni, arriva anche il via libera della Lega. Al Carroccio e a Matteo Salvini non risparmia critiche il segretario di +Europa, Riccardo Magi. “Caro Salvini, non puoi fare tutte le parti in commedia. Ricordo benissimo quando definivi l’arresto di Navalny una ‘montatura mediatica’, che era un leader solo del ‘3%’. La fiaccolata per Navalny – ricorda Magi – non può trasformarsi nel festival dell’ipocrisia delle anime belle della Lega”.

Foto: https://ny.wikipedia.org/wiki/Alexei_Navalny#/media/File:Alexey_Navalny_in_2020_(cropped).jpgCC BY 2.0

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net