lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > “Stellantis, Quale futuro?”

“Stellantis, Quale futuro?”

stellantis

“Stellantis, Quale futuro?” – Un incontro di grande interesse per un ‘Territorio Protagonista’, l’amato Abruzzo, al quale il candidato alle prossime elezioni regionali per il Partito Democratico, Ernesto Graziani, invita tutti a partecipare, è in programma per oggi, lunedì 19 febbraio, a Paglieta, in contrada Morrone, presso il ristorante/ pizzeria Il Ritrovo, a partire dalle ore 18:30. Il tema dell’appuntamento elettorale sarà ‘Stellantis: quale futuro?’. Gli interrogativi a cui si cercherà di rispondere saranno affrontati dal senatore Antonio Misiani, Responsabile Imprese del PD, e da Franco Spina, Segretario Generale della CGIL.

È previsto anche l’intervento del candidato Ernesto Graziani, colui che ha sempre promosso convegni per discutere della situazione dell’ex stabilimento Fiat, al fine di trovare soluzioni ai problemi occupazionali dei lavoratori dello stabilimento abruzzese della Val di Sangro, dove vengono prodotti veicoli commerciali leggeri a marchio Fiat, Peugeot, Opel, e che quest’anno dovrebbe ospitare anche la produzione Toyota. Per la multinazionale, il settore dei veicoli commerciali rimane strategico, ma i 5 mila dipendenti del colosso Stellantis nello stabilimento di Atessa cercano rassicurazioni sul futuro, dopo la pausa nella produzione registrata l’anno scorso a causa della mancanza di materiale, un problema che sembra essere stato superato, fino ad oggi. Un incontro per affrontare un argomento che presenta incognite nel settore automobilistico, dove la presenza attiva dello Stato è fondamentale affinché Stellantis mantenga un ruolo da protagonista a tutela dell’occupazione del settore e dell’intera produzione made in Italy.

A conclusione dell’evento, seguirà un aperitivo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net