martedì, Dicembre 10, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Linea Verde” del 7 aprile alle 12.20 su Rai 1: sfilata di carri tra fiori e musica

Anticipazioni per “Linea Verde” del 7 aprile alle 12.20 su Rai 1: sfilata di carri tra fiori e musica

linea verde

Anticipazioni per “Linea Verdedel 7 aprile alle 12.20 su Rai 1: sfilata di carri tra fiori, musica e bande musicali – Con “Linea Verde” si torna a festeggiare la storica kermesse di “Sanremo In Fiore” con la sfilata dei carri e il suo coloratissimo Corso Fiorito. Tema dell’allestimento floreale del 2024 saranno gli sport outdoor, ovvero tutte quelle discipline sportive che si praticano all’aria aperta, senza bisogno di un campo di gara delimitato.

Domenica 7 aprile alle 12.20 su Rai 1, Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi si presenteranno nella celebre località della riviera ligure in modo spettacolare: Margherita Granbassi e Livio Beshir a bordo di un’imbarcazione, con la quale entreranno nel porto di Sanremo al chiaro di luna.

Peppone affacciandosi, sempre di sera, dallo storico balconcino del Teatro Ariston, iconico luogo dove sono transitati negli anni i più importanti big del Festival della Canzone.

Da lì i tre conduttori partiranno per una missione speciale: raggiungere e presentare le undici località in concorso nella gara dei carri fioriti: Bordighera, abbinata all’handbike; Camporosso Vallecrosia, abbinata al beach volley; Taggia, abbinata al ciclismo su strada; Imperia, abbinata all’arrampicata 5; Pompeiana, abbinata allo snorkeling; Riva Ligure, abbinata al trekking; Isolabona, abbinata al surf; Ospedaletti abbinata alla mountain bike; Ventimiglia, abbinata al canyoning; Santo Stefano al Mare, abbinata al parapendio e Dolceacqua, abbinata al running. Insieme a queste località si aggiungeranno, fuori concorso ma pur sempre in sfilata: Sanremo, come località ospitante, la francese Mentone e la svizzera Locarno. In un tripudio di fiori, musica, bande musicali e majorettes, in due diversi momenti, saranno presenti Sara Brancaccio con una torta floreale e Ciro Vestita che illustrerà gli effetti benefici dei fiori in cucina e in cromoterapia.

“Linea Verde” è un programma di Camillo Scoyni e di Giuseppe Bosin, Carlo Cambi, Deborah Chiappini, Lucia Gramazio, Domenico Nucera, Carola Ortuso, Yari Selvetella. Produttore esecutivo Renata Pierangelini. Capo progetto Federica Giancola. Regia di Moira Anastagi.

Linea verde è un programma televisivo che racconta il territorio italiano, l’agricoltura, la biodiversità e le eccellenze agroalimentari in onda su Rai 1 il sabato e la domenica.

La trasmissione raccoglie l’eredità di programmi come La Tv degli agricoltoriA come Agricoltura e Agricoltura domani andati in onda di domenica sulla prima rete Rai dagli anni cinquanta agli anni settanta.

Il programma è realizzato in maniera itinerante e nelle puntate si affrontano temi legati alla complessa realtà agricola italiana con i suoi punti di forza e le sue debolezze.

Tra gli interessi che ruotano intorno all’agricoltura, vengono esaminati oltre ai prodotti tipici, le tradizioni, la ricettività rurale dell’agriturismo e la salvaguardia ambientale.

Autore e conduttore storico del programma fino al 16 gennaio 1994 è stato Federico Fazzuoli, poi sostituito, tra gli altri, da Sandro VannucciFabrizio Del NocePaolo BrosioMassimiliano OssiniPaola SaluzziGianfranco VissaniVeronica MayaElisa IsoardiEleonora DanieleFabrizio GattaPatrizio RoversiDaniela FerollaFederico QuarantaBeppe Convertini e Ingrid Muccitelli.

Nel corso degli anni la trasmissione ha dato vita a diversi spin-off. Sin dal primo anno vi è un’edizione estiva dal titolo Linea verde Estate. Nel 1994 nasce Linea verde Orizzonti, in onda al mattino prima alla domenica e poi al sabato sempre su Rai 1. Il programma, incentrato ugualmente sul mondo dell’agricoltura e dell’ambiente, ha cambiato titolo più volte. Nel 2016 diventa Linea verde di sabato, nel 2017 Linea verde va in città, mentre dalla stagione 2018 prende il nome di Linea verde Life, in onda il sabato.

Sulla scia del successo ottenuto sono in seguito nati i programmi Linea blu, dedicato al mondo del mare, e Linea bianca – Storie della Montagna, dedicato al mondo montano.

Nell’estate 2019 è andato in onda Linea verde – Grand Tour condotto da Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Giuseppe Calabrese.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/programmi/lineaverde