lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il Gruppo Corale e l’Avis di Montefiore festeggiano 50 anni

Il Gruppo Corale e l’Avis di Montefiore festeggiano 50 anni

Il Gruppo Corale

Il Gruppo Corale e l’Avis di Montefiore festeggiano 50 anni – Doppio compleanno: il Gruppo Corale e l’Avis sezione di Montefiore dell’Aso festeggiano i cinquanta anni di vita. Un doppio traguardo festeggiato insieme con un Concerto che si è tenuto sabato 6 aprile 2024 alle ore 21:00 nel complesso monumentale di S. Francesco. Ospite della serata il Coro maschile Alpino “Improvviso” di Rosà in provincia di Vicenza, legato a Montefiore da una lunga amicizia. Presenti all’evento: il Sindaco di Montefiore dell’Aso Lucio Porrà, il presidente dell’Avis Alice De Carolis con diversi soci donatori, il componente dell’Avis Nazionale Massimo Lauri e molti cittadini tra i quali diversi ex coristi. Il Gruppo Corale ha mosso i suoi primi passi nel 1974 sotto la direzione del Maestro Maestro Marcello Bucci a cui è susseguita l’attuale direttrice Barbara Bucci. La serata è iniziata con diversi brani classici per corale terminati con la canzone: “Volare” resa famosa da Domenico Modugno con arrangiamenti per corale di Barbara Bucci.

A seguire si è esibito il Coro “Improvviso” che ha proposto brani della tradizione popolare montanara aventi come tema la pace. Ambedue le esibizioni musicali sono state apprezzate con lunghi e scroscianti applausi. Al termine ci sono stati discorsi di circostanza del Sindaco e dei presidenti delle Associazioni coinvolte con relativi scambi di doni. Il presidente della Corale ha omaggiato la Direttrice Barbara Bucci con un presente floreale. Domenica 7 aprile le due Associazioni musicali hanno animato la S. Messa officiata da don Cristian con canti religiosi. La festa dei 50 anni si è conclusa con un pranzo offerto dall’Avis presso il ristorante “Le 5 ragazze” di Campofilone. Ci si auspica che le Associazioni, con finalità diverse tra loro, possano continuare la loro missione per ancora parecchio tempo. Complimenti all’Avis, al Gruppo Corale di Montefiore e a tutti coloro che si prodigano per mantenere vive queste due realtà.

Luigi Verdecchia

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net