martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > EMOZIONI IN MUSICA 2017, A ROSETO IL MEGLIO DEL BEAT ITALIANO

EMOZIONI IN MUSICA 2017, A ROSETO IL MEGLIO DEL BEAT ITALIANO

I Cugini di Campagna protagonisti dell’apertura il 3 agosto, gran finale domenica 6 agosto

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Torna a Roseto degli Abruzzi l’ormai consueto appuntamento estivo con Emozioni in Musica, festival dedicato alla produzione musicale degli anni Sessanta e Settanta organizzato dall’associazione musicale Le Ombre in collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi, assessorato alla Cultura e al Turismo, diretto da Carmelita Bruscia.

 

Da giovedì 3 a domenica 6 agosto, risuoneranno sul lungomare rosetano le note di alcuni dei più grandi protagonisti del beat italiano.

 

Emozioni in Musica 2017 ospita nomi di grande richiamo.

Dopo che nelle scorse estati migliaia di appassionati hanno potuto apprezzare, tra gli altri, Equipe84, Camaleonti, Homo Sapiens, New Trolls, Bobby Solo, Collage e Tony Esposito, la quarta edizione della kermesse propone un cartellone ancora più ricco.

 

Giovedì 3 agosto I Cugini di Campagna saranno i grandi protagonisti della prima serata del festival, con il loro caratteristico outfit luccicante e con i brani, su tutti ‘Anima mia’, che li hanno resi una delle band simbolo degli anni ‘70 in Italia.

 

Venerdì 4 agosto, ci saranno Alberto Radius e la sua Formula 3, il gruppo storico che accompagnava Lucio Battisti nelle sue (rare) esibizioni dal vivo e che ha lasciato alla musica italiana delle hit quali ‘Eppur mi son scordato di te’.

 

Un altro artista strettamente legato a Lucio Battisti è Maurizio Vandelli, che sarà invece la star della terza serata, sabato 5 agosto. L’ex voce dell’Equipe 84 riproporrà tutti i suoi più grandi successi, come ‘Tutta mia la città’, ‘Era lei’ e ’29 settembre’.

 

Gran finale domenica 6 agosto con lo Special Event firmato PFM. La Premiata Forneria Marconi nasce nei primi anni ‘70 come gruppo di supporto di alcune delle più famose band inglesi dell’epoca per poi dedicarsi alla storica e duratura collaborazione con Fabrizio De Andrè, fino alle recenti esperienze sinfoniche che l’ha resa fra le band italiane più apprezzate anche al fuori dei confini nazionali.

 

 

PROGRAMMA COMPLETO:

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Roseto degli Abruzzi

giovedì 3 agosto 2017

Ore 21:     Accessori Anni ’60 (International Pop ’60)
a seguire  I Cugini di Campagna

venerdì 4 agosto

Ore 21:    Le Rimmel (International Pop ’50 & ’60)
a seguire Alberto Radius e la sua Formula 3

sabato 5 agosto:

Ore 21:    Le Ombre (Gli anni d’oro del Beat)
a seguire Maurizio Vandelli

Domenica 6 agosto:

Ore 21: Special Event – PFM (Premiata Forneria Marconi)

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *