sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > La Filtex a Venezia per la 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

La Filtex a Venezia per la 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Nonostante le difficoltà che molte aziende marchigiane hanno dovuto affrontare e stanno ancora affrontando a causa del terremoto che ha colpito il territorio il 24 agosto 2016, la volontà e la forza che da sempre caratterizza gli imprenditori marchigiani sarà sotto i riflettori di tutto il mondo.

In occasione dell’anteprima mondiale del film IL CRATERE diretto dalla regista marchigiana Silvia Luzi e da Luca Bellino, l’azienda FILTEX srl di Falerone accompagnerà registi ed attori alla 74° Mostra del Cinema di Venezia.

Il Cratere è stato infatti realizzato anche grazie al sostegno di FILTEX srl, i cui amministratori Dante e Bruno Beleggia hanno scelto di investire nel cinema ritagliandosi così uno spazio importante all’interno di una delle manifestazioni culturali più importanti del mondo.

FILTEX srl è un’azienda dall’esperienza cinquantennale che produce articoli in filo metallico e che grazie ai propri uffici di Design, Prototyping and Manufactoring, è in grado di realizzare articoli personalizzati.

Non a caso l’omaggio che sarà offerto alla stampa italiana e internazionale in occasione dell’anteprima mondiale del film ”Il Cratere” è un poggia tablet in metallo di cui l’azienda marchigiana detiene il copyright.

IL CRATERE è un film prodotto da TFILM con RAI CINEMA

con contributo economico del MINISTERO dei BENI e delle ATTIVITÀ CULTURALI e del TURISMO | DIREZIONE GENERALE CINEMA, in collaborazione con BRITDOC, PULSE FILMS, con il sostegno di FILTEX srl

regia di SILVIA LUZI e LUCA BELLINO, per la prima volta sullo schermo ROSARIO CAROCCIA e SHARON CAROCCIA