sabato, Maggio 15, 2021
Home > Marche > Arquata del Tronto, inaugurato il nuovo stabilimento Tod’s

Arquata del Tronto, inaugurato il nuovo stabilimento Tod’s

“Abbiamo mantenuto la promessa e in 11 mesi questo stabilimento è nato”. Queste le parole di Diego Della Valle nel corso della inaugurazione del nuovo sito produttivo Tod’s di Arquata del Tronto, alla presenza del premier Paolo Gentiloni.

“Generalmente – ha aggiunto – si fa polemica su chi, fra privato e pubblico, fa cosa. È Natale e dico semplicemente che insieme si può fare molto nell’interesse di tutti. Questo stabilimento occuperà a regime 100 dipendenti, alcuni dei quali sono qui da qualche giorno dopo essere stati formati a Comunanza. A loro seguiranno altri man mano che saranno formati. Sono entusiasti. Chiedevano solo di lavorare seriamente e questo desiderio abbiamo esaudito. Farlo significa per loro poter pensare a una vita dignitosa”.
Diego Della Valle lo aveva annunciato ad agosto. ”A tanti amici, colleghi, gente generosa che vuole bene all’Italia – aveva detto allora – , agli imprenditori dico: ‘ragazzi qui c’è bisogno di lavoro, dobbiamo venir qua, le fabbriche le possiamo fare e nell’arco di un anno possiamo costruire aziende come questa. E se siamo 20, 30, 40 aziende a farlo, riusciamo a togliere definitivamente il problema occupazione da questi territori e dare veramente una speranza vera e solida, a dire che la gente qui potrà tornare perché il lavoro è qua”.

Della Valle, che ha realizzato a tempo di record una fabbrica Tod’s ad Arquata del Tronto, ha poi aggiunto:”qualunque azienda è benvenuta – ha spiegato – ma sarebbe bellissimo avere anche aziende rappresentative del Paese, per far vedere al mondo che noi italiani ci siamo, che il nostro è un popolo serio, e quando serve c’è. Questa  è una fabbrica che produce lavoro, da dignità alle persone, ma dà anche un profitto a chi la fa”. Non è insomma ”un atto eroico, ma un gesto di generosità e di praticità aziendale”

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.