sabato, Novembre 27, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Musei civici di Giulianova: gli appuntamenti di Natale

Musei civici di Giulianova: gli appuntamenti di Natale

Il Polo Museale Civico di Giulianova, situato in Piazza Buozzi, ha organizzato alcuni appuntamenti ad ingresso libero di sicuro interesse per rendere ancora più ricca l’offerta del programma dei festeggiamenti di questo periodo dell’anno.

INFORMAZIONI UTILI

L’Info Point, dedicato a rispondere ad ogni tipo di informazione e all’accoglienza dei visitatori, fino al 7 gennaio 2018 resta aperto di pomeriggio, dal martedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.30. Per quanto riguarda le giornate festive, il sabato e la domenica, l’apertura viene estesa anche alla mattina, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il Museo Civico Archeologico “Torrione la Rocca”, situato in Via del Popolo, nelle giornate del sabato, della domenica e nei giorni festivi sarà aperto secondo il seguente orario: la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19.30.

GLI APPUNTAMENTI

Nelle giornate del 30 dicembre 2017 e del 6 gennaio 2018, alle ore 10.00 e con partenza dall’Info Point, è stata organizzata una visita guidata gratuita nel centro storico di Giulianova e ai Musei Civici. E’ consigliata la prenotazione.

Dal 16 dicembre è in corso di svolgimento “Angeli in mostra” presso la Sala del Loggiato del Belvedere, a cura di Sirio Maria Pomante e di Maria Brandozzi, che fino al 7 gennaio 2018 permetterà di ammirare splendide opere d’arte, che vedono protagonista il mondo angelico, provenienti dalla collezione privata di Gianni Brandozzi e dalla Pinacoteca Civica “Vincenzo Bindi”.

Gli orari di apertura della mostra, con ingresso gratuito, sono i seguenti: dal martedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30; il sabato, la domenica e i giorni del 24, 25, 26 dicembre e 6 gennaio sarà possibile visitarla, oltre che negli stessi orari del pomeriggio, anche la mattina dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Sabato 23 dicembre, alle ore 18.00, presso il Museo Archeologico “Torrione La Rocca” andrà di nuovo in scena lo spettacolo teatrale per tutta la famiglia dal titolo: “C’era una volta a Castrum…la tris-nonna di Babbo Natale”.

Lo spettacolo è stato organizzato dal Gruppo Archeologico del Medio Adriatico (GAMA) per il “Pomeriggio al Museo” e viene portato in scena dalla Compagnia “MicroTeatro Non è”.

Per avere ogni altro tipo di informazione e di aggiornamento sono a disposizione i seguenti contatti:
tel. 0858021308 – 290; email: museicivici@comune.giulianova.te.it;
sito: www.giulianovaturismo.it; Pagina Facebook: Polo Museale Civico Giulianova. (https://www.giulianova.it)