lunedì, Gennaio 25, 2021
Home > Sport in Pillole > Gli appuntamenti con l’U.S. Acli Marche di venerdì 26 ottobre

Gli appuntamenti con l’U.S. Acli Marche di venerdì 26 ottobre

< img src="https://www.la-notizia.net/acli" alt="acli"

Anche venerdì 26 ottobre sono in programma numerosi appuntamenti con le attività dell’U.S. Acli Marche nel territorio della vallata del Tronto.

A Porto d’Ascoli, con partenza dalle ore 21 in Piazza Cristo Re, prenderà il via la consueta camminata del progetto “Salute in cammino” inserito nell’iniziativa “Sport senza età” cofinanziato da Asur Marche e Fondazione Carisap. La partecipazione è gratuita e per aderire all’iniziativa bsta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici. Sempre nell’ambito del progetto “Sport senza età” sono in programma due lezioni di yoga.

A Stella di Monsampolo l’appuntamento è per le ore 19 presso la Polisportiva Spazio Stelle (in piazza Bachelet 5). A San Benedetto del Tronto l’appuntamento è invece per le ore 21 presso la Sala Musical del Palariviera in piazza Aldo Moro.

Ci sono ancora dei posti disponibili per partecipare ai corsi di yoga che andranno avanti fino a dicembre. Il costo è di 20 euro (15 per soci Coop Alleanza 3.0 e un familiare). Per eventuali informazioni si può contattare il numero 3358119319).

Sempre a Stella di Monsampolo, presso la Polisportiva Spazio Stelle, dalle 20 alle 21,30, si svolgerà una lezione di Tajiquan – Qigong affidata alla direzione del maestro Raffaele Tassone dell’A.S.D. Sen Dao. Per informazioni sull’iniziativa si possono contattare i seguenti recapiti: 328/4424438 oppure raffa.tassone54@gmail.com.

Le varie iniziative, alle quali stanno partecipando molte donne, si svolgono in coincidenza con il cosiddetto Mese Rosa. Da tanti anni, infatti, il mese di Ottobre viene abbinato alla promozione della salute della donna ed in particolare alla prevenzione del tumore al seno.

Quella del cancro alla mammella tra le patologie oncologiche è la più diffusa tra il genere femminile con rcirca 50000 nuovi casi ogni anno solo nel nostro Paese e con un trend in incidenza in leggera ascesa essendosi fermato su un + 0,3% nelle ultime stagioni. Di questi casi, purtroppo, il 30% è destinato a progredire e a evolversi in tumore avanzato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *