venerdì, Aprile 26, 2024
Home > La voce di tutti > Anticipazioni per “NON E’ L’ARENA” di Giletti del 10 febbraio 2019: il ferimento di Manuel Bortuzzo

Anticipazioni per “NON E’ L’ARENA” di Giletti del 10 febbraio 2019: il ferimento di Manuel Bortuzzo

Anticipazioni per Non è l’Arena di Giletti del 31 gennaio 2021

Questa sera, alle 20:30, su La7, nuova puntata di “Non è l’Arena” :  Massimo Giletti condurrà il diciottesimo appuntamento della seconda stagione della fortunata trasmissione.

Si discuterà in studio della crisi diplomatica fra Italia e Francia, giunta ad una fase di distensione fra i due Paesi. Fra Italia e Francia attualmente ci sono solo nuvole transitorie secondo Giovanni Tria, il nostro ministro dell’Economia.

In un’intervista rilasciata ieri alla Stampa di Torino,Tria ha affermato  che con i cugini transalpini c’è solo “una incomprensione passeggera dovuta a difficoltà di comunicazione”.

Il Ministro ha ribadito che l’Italia non ha “nessun motivo economico di contrasto con la Francia”. “Certo, loro hanno una politica industriale più aggressiva della nostra”, ha osservato, “ma questa è la caratteristica del sistema francese, è più compatto e organizzato” ma alla fine “ci siamo sempre trovati su posizioni più vicine ai francesi rispetto ad altri Paesi”. Infine :”Dobbiamo dimostrare di essere affidabili quando si parla di infrastrutture”.

Acqua sul fuoco quindi sull’attrito Francia-Italia per il quale Parigi ha richiamato il proprio ambasciatore a Roma Cristian Masset, per consultazioni.

Di questa autentica bufera estiva in pieno inverno non si sentiva comunque la necessità da nessuna parte, ed appare quindi assai fondata la previsione di semplici turbolenze passeggere formulata dal Ministro Tria.

Si parlerà inoltre del ferimento di Manuel Bortuzzo: una settimana fa la vita del 19enne, promessa del nuoto con il sogno delle Olimpiadi, è cambiata per sempre. Un maledetto proiettile esploso verso di lui ha lesionato il midollo, ora non è più in pericolo di vita ma è ancora in ospedale e non potrà più muovere le gambe. Questa sera a Non è L’Arena a parlare sarà il papà di Manuel, Franco Bortuzzo.

E ancora: le polemiche prima e dopo il Festival e la vittoria di Mahmood che ha segnato un divario tra i voti espressi dal pubblico e quelli delle due giurie. Questa sera in studio Luca Telese, Roberto D’Agostino e Vittorio Sgarbi.

Una settimana fa lo scontro tra Luxuria e Daniela Santanchè per la partecipazione al programma ‘Alla Lavagna’, in cui Vladimir Luxuria spiegava ai bambini la sua transessualità. Questa sera, si confronteranno di nuovo perché stavolta ospite di ‘Alla Lavagna’ è stata Daniela Santanchè. Ospiti in studio Nunzia De Girolamo, Stefania Andreoli, Pietro Senaldi, Anna Paola Concia. Ancora una puntata quindi di grande interesse stasera per “Non è l’Arena” alle 20:30 su La 7.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net