lunedì, 24 Febbraio, 2020
Home > Mondo > Cina, auto piomba sulla folla: sei morti

Cina, auto piomba sulla folla: sei morti

CINA – Ha provocato sei morti e sette feriti un’auto piombata a tutta velocità sulla folla. L’autista è stato ucciso dalla polizia locale. I fatti si sono verificati nella città di Zaoyang, nella provincia centrale di Hubei, in Cina, intorno alle 6:00 (CST). Il motivo dell’attacco non è ancora noto. La polizia cinese ha aperto un’indagine. 

Lo scorso settembre, almeno 11 persone sono state uccise quando un’auto si è scagliata su una piazza nel sud della Cina. L’autista si è avventato sulla folla con un coltello e una vanga cercando “vendetta” per precedenti condanne penali.

L’autista ha detto che “ha scelto le sue vittime a caso” e che, stando alle fonti, avrebbe preso in considerazione il suicidio prima della tragedia. La Cina ha sperimentato una serie di attacchi in luoghi pubblici tra cui bombe e incendi di autobus e edifici.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *