mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Video > Congresso dei Testimoni di Geova di Marche, San Marino e Romagna al PalaCongressi di Rimini: 21 nuovi battezzati/VIDEO

Congresso dei Testimoni di Geova di Marche, San Marino e Romagna al PalaCongressi di Rimini: 21 nuovi battezzati/VIDEO

< img src="https://www.la-notizia.net/congresso" alt="congresso"

RIMINI – 7.000 i partecipanti provenienti dalle province di Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno che si sono ritrovati al Congresso dei Testimoni di Geova del 2019 dal tema “L’amore non viene mai meno” che si è svolto al Palacongressi di Rimini dal 26 al 28 luglio. Si è trattato dell’ultimo dei tre “grandi congressi” fissati nella città romagnola.

“Parlare di amore è semplice, ma manifestarlo nella vita di tutti i giorni è molto più complicato – afferma Roberto Guidotti un portavoce locale dei Testimoni di Geova –  In una società dove il pregiudizio, l’intolleranza e l’odio sembrano crescere a dismisura, è interessante vedere come la Bibbia contenga da sempre, consigli pratici e sollecitazioni utili a chi vuole, nello spirito cristiano, aiutare gli altri anche nelle situazioni più difficili. Le relazioni sono state corredate da video, audio, e testimonianze che hanno reso ancor più stimolante il programma, specialmente per i numerosi interessati e ospiti che si aggiungono ai delegati in queste felici occasioni”.

“L’opera di evangelizzazione dei testimoni di Geova ha un impatto notevolmente positivo a livello sociale . In un recente sondaggio realizzato all’interno delle oltre 2.900 comunità sparse su tutto il territorio italiano- aggiunge Guidotti- è emerso che oltre 46.000 persone hanno abbandonato comportamenti e azioni particolarmente dannosi a livello personale, familiare e pubblico, come l’uso di droga, l’alcolismo, la ludopatia, la violenza domestica e altre gravi piaghe della società odierna con un risvolto utile anche a livello economico oltre che sociale.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: