mercoledì, Dicembre 2, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film romantico stasera in TV: “MATRIMONIO A QUATTRO MANI” sabato 12 ottobre 2019

Il film romantico stasera in TV: “MATRIMONIO A QUATTRO MANI” sabato 12 ottobre 2019

Il film romantico stasera in TV: “MATRIMONIO A QUATTRO MANI” sabato 12 ottobre 2019 alle 21:30 su NOVE 

Risultati immagini per matrimonio a quattro mani poster

Matrimonio a 4 mani (It Takes Two) è un film del 1995 diretto da Andy Tennant. È ispirato al film Il cowboy con il velo da sposa(1961) con Hayley Mills e, come l’originale, è tratto dal romanzo tedesco Carlottina e Carlottina (Das Doppelte Lottchen, 1949) di Erich Kästner.

Alyssa Callaway e Amanda Lemmon sono due bambine che vivono due vite completamente diverse: la prima è figlia di un ricco imprenditore alla quale è mancata la madre, la seconda vive in un orfanotrofio, accudita dalla dolce Diane Barrows. Le due, pur non conoscendosi, sono perfettamente identiche. Entrambe le bambine vivono momenti complicati: Amanda sta per essere adottata dai Buttkiss, una famiglia che prende con sé diversi orfani perché lavorino gratis nella propria azienda; Roger, il padre di Alyssa, si fidanza invece con l’avida Clarice Kensington, che vuole sposarlo solo per soldi e odia la bambina al punto da volerla mandare in collegio.

Diane porta Amanda e gli altri orfani in campeggio nella proprietà di Roger. Mentre le due sono alle prese coi rispettivi problemi, si incontrano per caso in un bosco, e scoprendo di essere uguali decidono di scambiarsi i ruoli e vivere una giornata ciascuna nei panni dell’altra. In questo modo Amanda ha occasione di vivere un giorno negli agi e nelle ricchezze, mentre Alyssa si diverte al campeggio con gli altri bambini. Le due comprendono intanto che Diane e Roger sono fatti per stare insieme, e organizzano un piano per farli conoscere.

Le due si scambiano continuamente di ruolo e, tra imprevisti e avventure, riescono a far conoscere Roger e Diane, che in effetti sono da subito attratti l’uno dall’altra. Tuttavia Clarice, alla quale vengono combinati una serie di dispetti, scopre l’infatuazione del futuro marito per l’altra e decide di anticipare il matrimonio in modo da legare l’uomo a sé prima che possa lasciarla per Diane. Ciò avviene mentre le due bambine si sono scambiate di ruolo: in questo modo Amanda viene condotta a New York perché partecipi alle nozze del padre, mentre Alyssa viene portata al suo posto dai Butkiss.

Con l’aiuto di Vincent, il fedele maggiordomo di Roger, Diane viene messa al corrente di tutto l’accaduto; Alyssa viene recuperata a bordo di un elicottero e le due corrono alla Chiesa di San Bartolomeo di New York. Qui, grazie ai dispetti delle due bambine, Roger si rende conto di quanto Clarice sia avida e meschina, e di quanto invece Diane sia adatta a lui. La nuova famiglia così formata da Roger, Diane, Alyssa e Amanda si allontana felice verso una nuova vita.

Regia di Andy Tennant

Con Steve Guttenberg, Kirstie Alley, Mary-Kate Olsen e Ashlley Olsen

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *