lunedì, Novembre 23, 2020
Home > Lazio > Antico Caffè Greco, Amedeo Laboccetta (Polo Sud): “Martedì 22 Ottobre catena umana per difenderlo”

Antico Caffè Greco, Amedeo Laboccetta (Polo Sud): “Martedì 22 Ottobre catena umana per difenderlo”

caffè greco

Così in una nota Amedeo Laboccetta, ex deputato di Napoli (Polo Sud): 

“Come sarebbe bello se martedì, all’alba, i tanti uomini di Cultura che in questi anni hanno partecipato e conoscono la vita dell’Antico Caffe Greco in Via Condotti a Roma esprimessero concretamente un gesto di solidarieta’ reale verso i proprietari ed i lavoratori del prestigioso e storico Caffe’!

La solidarieta’ si pratica e non si predica. Giù le mani dal Caffe’ Greco!!! Per rendere tangibile questo abbraccio della città di Roma sarebbe bello se una catena umana partisse da via dei Condotti, lambisse Piazza  di Spagna e arrivasse fino dietro a via delle carrozze circondando l’Antico Caffè Greco che contiene sale e opere d’arte di oltre due secoli fa.

L’Antico Caffè Greco oggi è’ storico e funzionale. Siamo uomini di mondo e di esperienza: dubito che l’intenzione di sfrattare gli attuali gestori per mantenere la stessa attività cioè  una caffetteria portando l’affitto di oltre 2 milioni l’anno, i margini consentano di sopravvivere nella linearità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *