giovedì, 9 Aprile, 2020
Home > Marche > Macerata, cacciatore di Visso si perde sul versante montuoso: tratto in salvo dal Cnsas

Macerata, cacciatore di Visso si perde sul versante montuoso: tratto in salvo dal Cnsas

cacciatore

MACERATA – Recuperato dal Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico Marchigiano un cacciatore, F.S. di anni 50 proveniente da una frazione di Visso(Mc), intento a rientrare da una battuta di caccia insieme ad alcuni compagni lungo un versante montuoso impervio della Valnerina.

L’uomo rimasto indietro rispetto ai compagni si è ritrovato in difficoltà dopo aver sbagliato il punto di rientro. Trovandosi a ridosso di salti rocciosi in una situazione di poca visibilità per il sopraggiungere del buio è stato costretto a chiamare il 118. Sono intervenute le squadre di Soccorso Alpino della provincia di Macerata ed una squadra sopraggiunta dall’Umbria.
L’uomo è stato raggiunto dai soccorritori, imbragato ed accompagnato lungo il pendio dopo essere stato calato su alcuni salti rocciosi che hanno evitato il dover risalire sul pendio esposto reso viscido dalle condizioni di forte pioggia presenti durante le operazioni di recupero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *