lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Abruzzo > Silvi, violenze in famiglia: la polizia allontana dalla casa familiare un ultrasettantenne

Silvi, violenze in famiglia: la polizia allontana dalla casa familiare un ultrasettantenne

silvi

SILVI – Sabato gli Agenti del Commissariato di P.S. di Atri hanno dato esecuzione alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento dal G.I.P. dott. Roberto Veneziano, su richiesta del P.M. dott.ssa Greta Aloisi, nei confronti di un ultrasettantenne del posto denunciato dai familiari per maltrattamenti in famiglia  e minacce aggravate.

“Codice Rosso” per un intero nucleo familiare, per anni vittima di un “padre padrone” che non esitava a  dare ordini a tutti, con minacce e violenze fisiche quando non gli obbedivano. Un’infanzia difficile, ma una vita ancora più difficile per la moglie che negli anni aveva dovuto sopportare continue violenze e denigrazioni di un uomo, che nel corso del tempo, nonostante la sua età, non aveva perso “l’abitudine” di picchiarla. Negli ultimi anni il comportamento dell’anziano era andato via via peggiorando, arrivando persino a minacciare di morte con un coltello da cucina sia moglie che figli, anche in presenza dei nipoti.

Finalmente, nei giorni scorsi la moglie e i figli hanno deciso di raccontare tutto ai Poliziotti del Commissariato di Atri: immediatamente sono scattate le indagini, coordinate dal P.M. dott.ssa Aloisi, che in tempi ristrettissimi hanno portato al provvedimento di allontanamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *