mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home > Mondo > Gesto commovente a Dublino: giacche invernali appese sul ponte per i senzatetto

Gesto commovente a Dublino: giacche invernali appese sul ponte per i senzatetto

dublino

Un irlandese ha lanciato la campagna “Warm for Winter” a Dublino. In sostanza, i cittadini sono invitati ad appendere giacche inutilizzate per i senzatetto sul ponte.

DUBLINO – L’inverno è sempre difficile per i senzatetto. Con un’azione commovente le persone di Dublino stanno cercando di aiutarli: appendono le loro giacche invernali inutilizzate sul ponte, in modo che le persone che vivono per strada, possano prenderle. Lo riporta “Irish Post”.

A Dublino sul ponte ci sono cartelli che spiegano l’iniziativa

Ci sono cartelli sul Ponte Ha’penny che spiegano l’iniziativa: “Se hai bisogno di una giacca prendila. Se vuoi aiutare, appendi una giacca”. Le foto mostrano che dozzine di giacche di varie dimensioni sono appese al ponte nel centro della città. Anche una scatola con berretti, sciarpe e guanti è stata posizionata nei pressi.

Gli ideatori dell’iniziativa hanno anche lanciato la pagina Facebook “Warm for Winter”, in cui riportano la campagna. “#Warmforwinter significa aiutare le persone che ne hanno maggiormente bisogno nei rigidi mesi invernali”.  Patrick Fryers, che ha avuto l’idea, ha detto all’Irish Post che spera che l’idea continui a diffondersi in altre località. “Anche se è solo una giacca, portala da qualche parte dove pensi che qualcuno potrebbe averne bisogno e appendila lì.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *