mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Abruzzo > Atessa, incidente sul lavoro alla Sevel: operaio muore schiacciato

Atessa, incidente sul lavoro alla Sevel: operaio muore schiacciato

sevel

ATESSA – Un terribile incidente sul lavoro si è verificato oggi ad Atessa presso la Sevel. Per cause ancora in corso di accertamento, un operaio di 29 anni di Frosinone, Cristian Perilli, sarebbe deceduto dopo essere rimasto schiacciato da un supporto di ferro dell’impianto robotico cadutogli addosso.

La vittima era dipendente della società Comau, ex gruppo Fiat, che si occupa impiantistica tecnologica.

Immediati i soccorsi da parte degli operatori sanitari del 118, che si sono rivelati, però, inutili. Per il giovane non c’è stato infatti nulla da fare, malgrado fosse stato allertato l’elisoccorso. L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno nel reparto Lastratura. Sulla vicenda indagano i carabinieri. In questi giorni la Sevel è chiusa per le ferie natalizie ed erano in corso lavori di manutenzione alle linee di produzione. L’area dell’incidente è stata posta sotto sequestro.

I fatti in questione hanno generato l’immediata reazione della Fiom:

“Ancora un morto sul lavoro, un giovane lavoratore, che mentre la produzione è ferma era in fabbrica per la manutenzione degli impianti.
La FIOM esprime solidarietà alla famiglia del lavoratore. La Fiom ha già chiesto un incontro con la presenza dei Rappresentanti dei Lavoratori
per la Salute e la Sicurezza per ricevere tutte le informazioni.
Il nuovo anno comincia come si è chiuso: è inaccettabile che i lavoratori rischino infortuni o addirittura perdano la vita. C’è una responsabilità di prevenzione e controllo delle imprese e delle istituzioni pubbliche.
È necessario intervenire con urgenza! La Fiom seguirà a tutti i livelli quanto accaduto, per intervenire sulle cause e per impedire che i lavoratori rischino la propria incolumità”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net