giovedì, Ottobre 21, 2021
Home > Marche > A Pesaro con l’Epifania tutti i kg si portano via ma…solo col sindaco Matteo Ricci

A Pesaro con l’Epifania tutti i kg si portano via ma…solo col sindaco Matteo Ricci

solidarietà

PESARO – Ormai è diventato un appuntamento fisso del 6 gennaio per tanti pesaresi (circa 300) l’iniziativa denominata “A SMALTIRE COL SINDACO”.

Si tratta di una passeggiata di quasi 6 km e della durata complessiva di poco più di 2 ore che promette di smaltire “non solo i panettoni ma tutto ciò che si è mangiato durante le feste”. Si parte dalla Piazza del Popolo in direzione Parco Miralfiore per andare poi in Via dell’Acquedotto e a seguire in zona Porto. La penultima tappa è in P.le della Libertà, davanti alla Sfera Grande di Pomodoro. Infine, la camminata si conclude in Piazza del Popolo, dove viene offerta una tisana calda a tutti i partecipanti. Il tutto corredato da esercizi muscolari insieme ad esperti di fitness.

In Via dell’Acquedotto, il Sindaco ha spiegato, megafono alla mano, il progetto di trasformazione che interesserà l’intera area. Cospicua rilevanza avrà anche per quest’anno la bicipolitana, servizio di bike sharing attivato dal Comune di Pesaro e legato a dei percorsi suggeriti tramite l’utilizzo dei colori. In sostanza, una metropolitana a due ruote. Un progetto senza dubbio green, che fa bene anche alla salute. I progetti per il 2020 relativi all’area prevedono infatti anche una parte di bicipolitana: il percorso che collega il parcheggio al parco Miralfiore diventerà una ciclabile che costeggerà il fiume. Insomma, A Pesaro, con l’Epifania tutti i kg si portano via ma…solo col sindaco Matteo Ricci.

RD Leo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net