martedì, Maggio 14, 2024
Home > Italia > Pesaro, Coronavirus: primo caso positivo nelle Marche. Si attende il secondo tampone

Pesaro, Coronavirus: primo caso positivo nelle Marche. Si attende il secondo tampone

coronavirus

PESARO – A confermarlo è il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli. Sarebbe stato rilevato nella serata di oggi il primo caso di positività al Coronavirus sulla base del primo tampone effettuato. Si attende il secondo. La persona in oggetto risulterebbe residente nella provincia di Pesaro Urbino. Anche il governatore non è stato in grado di fornire ulteriori indicazioni sulla persona, che molto probabilmente verranno rese note nella giornata di domani. Ci si augura, ovviamente, che il secondo tampone smentisca il primo, anche se, a ragion di logica, è poco probabile.

Il Presidente della Regione ha decretato oggi la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, fino al 4 marzo, provvedimento relativamente al quale, con grande probabilità, se non certezza, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, proporrà impugnazione.

Dalla conversazione avuta con Ceriscioli, si evince una urgenza nel disporre la chiusura delle scuole basata su fatti concreti. Come anche, allo stesso modo, si evince una manifestata volontà di agire a livello nazionale in modo unitario, quando poi, in realtà, il governo ha adottato misure a macchia di leopardo. Forse la fake news di questa mattina non era poi così tanto fake.

.RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net