giovedì, Novembre 26, 2020
Home > Marche > Anche nel Piceno i carabinieri consegnano la pensione agli anziani

Anche nel Piceno i carabinieri consegnano la pensione agli anziani

Nella mattinata, all’Ufficio Centrale di Poste Italiane di Ascoli Piceno, i militari della locale Stazione Carabinieri, muniti di delega scritta da parte di una ottantenne del posto, si sono recati di buonora a ritirare la pensione dell’anziana donna, in virtù di una collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Società Poste Italiane, a carattere nazionale e limitata al periodo emergenziale, per il ritiro delle pensioni da parte delle Stazioni Carabinieri in favore di cittadini impossibilitati a raggiungere gli Uffici postali.

La convenzione, assolutamente gratuita, è dedicata agli ultra 75enni che riscuotono la pensione in contanti e non sono titolari di libretto o conto corrente postale e non abbiano già delegato altri, ed è attivabile telefonando alla Stazione Carabinieri del proprio paese o contattando il numero verde di Poste Italiane 800 556 670. I Carabinieri, anche con questo nuovo servizio, abituati da sempre ad assistere le popolazioni dei territori anche più isolati e impervi, garantiranno, con assoluta dedizione e disponibilità, ulteriore vicinanza e prossimità a favore di una fascia d’età particolarmente debole e vulnerabile, soprattutto in questo periodo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *