venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > E’ di Ancona il nuovo Presidente di Federfarma Marche

E’ di Ancona il nuovo Presidente di Federfarma Marche

federfarma

Sarà  Andrea Avitabile, attuale presidente di Federfarma Ancona a guidare,  nel prossimo triennio 2020 – 2023, la farmacia marchigiana, sotto l’egida di Federfarma Marche .

Infatti  il consiglio direttivo dell’ unione regionale dei titolari di farmacia delle Marche , dopo la scomparsa repentina di Pasquale D’Avella , ha   indicato come successore il dott. Avitabile , titolare della omonima farmacia di Senigallia.

Il  rinnovo delle cariche sociali ha portato    vice presidente    Marco Meconi che rappresenta  i farmacisti rurali di Federfarma Fermo ;  nel consiglio direttivo Ida Kazcmarek di Macerata è segretario e Gianni D’Aurizio , per la provincia di Ascoli Piceno , è il tesoriere.

Indirizzando un primo messaggio alle Istituzioni ed alla categoria,  il neo presidente    Avitabile ha ringraziato Stefano Golinelli di Pesaro che ha traghettato l’unione regionale in questo frangente .  Ha anche evidenziato il  ruolo del farmacista , che anche  nella drammatica emergenza Covid19,   ha rappresentato   il primo punto di contatto con il cittadino , emanazione di un sistema sanitario regionale che , con coraggio e determinazione , ha affrontato e sconfitto una gravissima emergenza   .

“Sono  anni che dedico molte delle mie energie all’attività sindacale di categoria – ha sottolineato Avitabile –  l’ho sempre fatto   con passione   e determinazione, soprattutto nel rivendicare i diritti dei titolari di farmacia  professionisti al servizio del cittadino “. 

“ Nel prossimo triennio  dovremo  valorizzare e promuovere la farmacia come canale prioritario della distribuzione del farmaco,  attivando  strumenti e progetti che la rendano più forte e autonoma,   vero presidio territoriale ad elevata professionalità, trasformando in opportunità le criticità e le dinamiche competitive recate dall’avvio della farmacia dei servizi».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net