lunedì, Novembre 30, 2020
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: secondo acquisto dell’era Serafino, è approdato in rossoblu il centrocampista Santiago Chacon

Sport, Samb: secondo acquisto dell’era Serafino, è approdato in rossoblu il centrocampista Santiago Chacon

di Marco De Berardinis

In stand by la trattativa per gli acquisti di Frediani ed Angiulli. In arrivo altri due argentini provenienti dal Bangor City

Dopo i rinnovi dei rispettivi contratti del tecnico Montero, del d.s. Fusco (biennale per entrambi) e del centrocampista Rocchi, arriva anche il secondo acquisto ufficiale dell’era Serafino, dopo quello di Lavilla, si tratta del centrocampista offensivo argentino Santiago Chacon, classe ’92 proveniente dal Bangor City. Cresciuto nell’Huracan ha esordito in prima squadra a 19 anni: oltre la serie A Argentina, ha avuto esperienze nella massima serie uruguayana e in Grecia; anche per l’argentino contratto biennale.

Queste le sue prime parole: “Sono molto felice di essere arrivato alla Samb e della fiducia che il presidente Serafino ha riposto in me. Lo scorso anno sono arrivato a Bangor per volere dello stesso presidente che mi aveva notato in passato e visto che mi ha voluto qui in Italia ritengo sia stato soddisfatto delle mie prestazioni in Galles. Vorrei dare il mio fattivo contributo per raggiungere obiettivi importanti con la Samb: non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di lavorare con una leggenda del calcio come Montero”.

“Santiago è un centrocampista offensivo di grandi qualità tecniche – ha spiegato il presidente Serafino – , ho avuto modo di apprezzarlo nella esperienza in Galles, dove si è distinto per il talento cristallino.
Il nostro intento è quello di lavorare per avere giocatori di proprietà che possano identificarsi con i colori della nostra amata Samb”.

Ora l’obiettivo della dirigenza rivierasca è quello di acquistare Angiulli e Frediani che hanno disputato lo scorso anno un ottimo campionato. Il presidente Serafino e il d.s. Fusco incontreranno nei prossimi giorni Catania e Parma proprietarie rispettivamente dei cartellini di Angiulli e Frediani.

La Samb edizione 2020-21 potrebbe continuare a parlare argentino, infatti stanno per essere ufficializzati gli acquisti degli argentini, anch’essi provenienti dal Bangor City, società di seconda divisione gallese, Gonzalo Laborda portiere ed Esteban Goicoechea difensore. Tutti e due i calciatori sono già in Riviera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *