mercoledì, Giugno 16, 2021
Home > Italia > Willy, il Comitato per gli Immigrati: “Che gli assassini paghino alla Giustizia”

Willy, il Comitato per gli Immigrati: “Che gli assassini paghino alla Giustizia”

willy

Willy, il Comitato per gli Immigrati: “Che gli assassini paghino alla Giustizia”

LIGURIA – Si fa avanti il “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione” per esprimere la propria Solidarietà e vicinanza alla famiglia di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo 21enne originario di Capo Verde, brutalmente picchiato a morte ed ucciso da quattro coetanei.

“Willy era ed è uno di noi Migranti che in Italia, quando vede il suo prossimo, lo aiuta: quello che la Chiesa cattolica ci insegna qua. Un po’ come faccio sempre anch’io – commenta Aleksandra Matikj, Presidentessa del Comitato -. E’ stato pestato a sangue perché ha difeso un suo amico, lo hanno ammazzato a calci e pugni. E quello che oggi fa davvero rabbia è sentire, dopo l’omicidio di Willy, parole come: “In fin dei conti cos’hanno fatto? Niente. Hanno solo ucciso un extracomunitario”. Siamo molto addolorati e scioccati da tanta insensibilità, dall’altra parte c’è una famiglia che ha perso per sempre il proprio figlio. È una vergogna. Ci stringiamo dalla Liguria intorno alla famiglia di Willy e nel frattempo anche noi ci aspettiamo che sia fatta giustizia con il massimo della pena”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.