mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Aldo De Benedetti in TV del 15 ottobre alle 15.45 su RAI 5: “Milizia Territoriale”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Aldo De Benedetti in TV del 15 ottobre alle 15.45 su RAI 5: “Milizia Territoriale”

milizia territoriale

Anticipazioni per il Grande Teatro di Aldo De Benedetti in TV del 15 ottobre alle 15.45 su RAI 5: “MT Milizia territoriale”

Rai5 - Per lo spazio “Stardust Memories” viene proposta la... | Facebook

Per il Grande Teatro in TV in onda oggi giovedì 15 ottobre alle 15.45 la commedia “Milizia Territoriale” Nel cinquantesimo anniversario della scomparsa, avvenuta il 19 gennaio 1970, Rai Cultura dedica un ciclo di appuntamenti ad Aldo De Benedetti, autore di commedie brillanti e sceneggiatore di film del cosiddetto periodo dei telefoni bianchi.

Nell’appuntamento in onda oggi viene proposta la commedia del 1960 “MT Milizia territoriale”, con la regia di Claudio Fino, scene di Ludovico Muratori, costumi di Maud Strudthoff. Con Umberto Melnati (Francesco Orlandi), Franco Coop (Comm. Reani), Osvaldo Ruggieri (Guido Reani), Renato Mori (Ten. Sani), Loris Gafforio (Maffel), Giampaolo Rossi (Gasperini), Armando Bandini (Trimella), Tony Martucci (Trimella), Vinicio Sofia (Oreste), Walter Pinelli (Elettricista), Laura Solari (Martina), Paola Borboni (Erminia Orlandi), Rina Centa (Antonietta Reani), Silvia Monelli (Carla), Vanna Vivaldi (Signorina Forti), Saviana Scalfi (Signorina Bandini).

Commediografo estremamente prolifico, De Benedetti fu autore di opere che ebbero un grande successo anche sullo schermo cinematografico ma che, per le sue origini ebree, non poterono essere rappresentate tra il 1938 e la fine della seconda guerra mondiale.