venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Presentazione partita Aquile Ferrara U20 – GLS Dolphins Ancona U20

Presentazione partita Aquile Ferrara U20 – GLS Dolphins Ancona U20

gls

Torna in campo l’Under 20 dei GLS Dolphins AnconaQuesta sera alle ore 20, trasferta in terra emiliana per la banda di Coach Andrea Polenta.

Al Campo Volania di Comacchio i giovani delfini saranno ospiti dei pari età delle Aquile Ferrara, società che in ambito giovanile assume il nome di Duchi.

Per gli anconetani tanta voglia di far meglio di domenica scorsa e riscattare così la sconfitta subita in casa contro i Guelfi Firenze.

Tuttavia la squadra è conscia che l’impegno sarà duro. Proprio come i Dolphins le Aquile lo scorso anno giunsero in semifinale di under 19 e, soprattutto, nel girone di regular season inflissero due sconfitte ai nostri ragazzi.

Per fare il punto su come è trascorsa la settimana come sempre abbiamo con noi l’head coach della under 20 Andrea Polenta.

Coach è stata smaltita bene la sconfitta di domenica? 

«Diciamo di sì. Ho visto un buon lavoro da parte dei ragazzi. La tristezza per la sconfitta ha lasciato il posto alla voglia di lavorare, migliorarsi e non ripetere più gli errori commessi. Diciamo quindi che le tossine della sconfitta sono state espulse». Che partita sarà contro le Aquile? «Penso che sarà una bella partita. Tosta e per niente facile. Abbiamo già visto il loro valore lo scorso anno ed i risultati che hanno raggiunto parlano per loro più di quanto possa fare io. Sono una squadra dai grandi valori in ogni reparto. La qualità dei singoli esalta il gioco di squadra. Da parte nostra dovremo dimostrare di non ripetere gli errori commessi contro i Guelfi dato che in settimana abbiamo lavorato per questo. A parte Romano Pazzaglia, che saluto ancora e che credo proprio abbia terminato la stagione, tutti gli altri acciaccati sono recuperati. Ritengo che siamo a buon punto sia dal punto di vista fisico che fisiologico. E’ tornato l’entusiasmo». Loro sono alla prima partita. Noi alla seconda. Vantaggi e svantaggi di ciò? «Da parte nostra abbiamo già esaurito l’emozione del debutto stagionale ed in questa partita ci presenteremo più convinti. Dal canto loro la gran parte del roster è già esperto e ben collaudato, dunque non penso risentiranno molto della partita in meno giocata rispetto a noi. Insomma lo vedo come un non fattore».

Le particolari condizioni del campo di Comacchio non permetteranno le riprese di FidafTv.

Sempre nel girone dei Dolphins nel week end è ancora in programma la sfida tra Guelfi Firenze e Ducks Lazio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net