sabato, Aprile 27, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: il tecnico dei rossoblu Paolo Montero è stato esonerato

Samb: il tecnico dei rossoblu Paolo Montero è stato esonerato

samb

Samb: il tecnico dei rossoblu Paolo Montero è stato esonerato

di Marco De Berardinis

Fatale al mister uruguagio la sconfitta interna contro il Modena. Quanto prima verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore

Nella giornata di martedì 27 ottobre, la Sambenedettese calcio, con un breve comunicato, ha annunciato l’esonero dell’allenatore Paolo Montero, fatale al tecnico uruguagio la sconfitta di domenica scorsa al Riviera contro il Modena. Questo il comunicato ufficiale della società di Viale dello Sport:

“La SS Sambenedettese comunica di aver sollevato Paolo Montero dall’incarico di allenatore della Prima squadra.  La Samb ringrazia Montero per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.
L’allenamento odierno sarà guidato da Flavio Giampieretti”.

Dopo la non brillante prestazione di Verona contro l’Imolese, culminata con un modesto pareggio (1-1) e la sconfitta al Riviera contro un non irresistibile Modena, erano arrivati i primi segnali di scricchiolio della panchina del tecnico uruguagio.

Nonostante le smentite del presidente Serafino che alla fine della gara con il Modena aveva confermato la fiducia al tecnico con queste dichiarazioni: “Una sconfitta che non ci voleva, ad inizio di settimana ci confronteremo con l’area tecnica per capire i motivi di questo ko e ricompattare la squadra, ma non credo ci siano problemi a livello di guida tecnica”. Questa mattina è arrivato l’esonero con il comunicato sopra riportato.

Al tecnico uruguagio bisognava dare ancora tempo, visto che, rispetto alla scorsa stagione, ha cambiato modulo, passando dal 4-3-3 al 4-3-1-2, ma soprattutto la rosa è stata rivoluzionata, inserendo ben otto nuovi giocatori nella formazione base rispetto a quella dello scorso anno, sono rimasti soltanto Rocchi, Angiulli e Di Pasquale.

Dunque dare tempo a Montero affinchè desse una nuova identità alla squadra, le somme si sarebbero dovute tirare dopo le due sfide con le corazzate Sudtirol e Perugia. Dopo le altalenanti prove di inizio stagione, la società ha ritenuto opportuno cambiare la guida tecnica. L’allenatore uruguagio era approdato alla Samb nel luglio 2019, l’allenamento odierno sarà diretto da Flavio Gianpieretti.