sabato, Marzo 6, 2021
Home > Marche > Fermo, piantagione di marijuana in centro: arrestato 60enne

Fermo, piantagione di marijuana in centro: arrestato 60enne

fermo

Fermo, piantagione di marijuana in centro: arrestato 60enne

FERMO – Non è sfuggito al personale della Polizia di Stato l’odore di sostanza stupefacente che proveniva da una abitazione in uno dei tanti vicoli del centro storico di Fermo.

Infatti, nel corso di una attività di Polizia di osservazione e controllo svolta tra le case a ridosso di Piazza del Popolo, gli operatori della Questura si sono subito accorti dell’acre odore di cannabis presente nella zona attraversata ed hanno immediatamente informato il personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.

Nel pomeriggio di ieri è scattato il controllo nella abitazione di un sessantenne fermano.

All’ingresso nella casa i poliziotti, per l’intenso odore presente, hanno avuto la conferma che all’interno dello stabile ci doveva essere un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente, che il possessore ha dovuto ammettere di detenere dichiarandone l’uso personale.

La perquisizione ha portato al rinvenimento, in una stanza, di una scatola contenente 300 grammi di Marijuana ed altri contenitori nei quali erano conservati i semi per la coltivazione delle piante.

Nello scantinato della abitazione sono state scoperte cinque piante intere di Marijuana appese per l’essiccazione ad alcuni fili metallici, le infiorescenze delle quali, verificate e pesate dalla Polizia Scientifica, hanno un peso superiore a 2500 grammi.

I tre chilogrammi di sostanza stupefacente sono stati sequestrati ed il possessore, titolare dell’abitazione, è stato arrestato, in accordo con l’Autorità Giudiziaria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *