giovedì, Marzo 4, 2021
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Italia Sì” del 13 febbraio alle 16.45 su Rai 1: ospiti Lino Patruno e Christiane Filangieri

Anticipazioni per “Italia Sì” del 13 febbraio alle 16.45 su Rai 1: ospiti Lino Patruno e Christiane Filangieri

italia sì 30 maggio

Anticipazioni per “Italia Sì” con Marco Liorni del 13 febbraio alle 16.45 su Rai 1: Lino Patruno e Christiane Filangieri tra gli ospiti 

(none)

Torna il podio di ItaliaSì! Su Rai1

Saranno diversi i personaggi dello spettacolo e della cultura che nella puntata di “Italia sì”, in onda su Rai1 sabato 13 febbraio alle 16.45, si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni.

Sul podio salirà per primo Lino Patruno, uno dei più grandi jazzisti italiani e grande amico del cantautore genovese Luigi Tenco, quindi Gianluca Branco, pugile, già campione dei superleggeri e dei pesi welter, che a 50 anni sogna ancora il mondiale.

Roberto invece ha 67 anni, e si mette in gioco per spiegare come la sua passione per i cavalli gli abbia risolto certi rapporti con la gente e il lavoro; Thomas, invece, che è riuscito a pilotare aerei di linea per 13 anni, racconta cosa è successo dopo.

Christiane Filangieri, infine, “regalerà” al pubblico dettagli inediti della propria vita e della propria carriera partendo dalle piccole cose che la rendono felice.

Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi portando in alcuni casi a duri confronti.

Si parlerà di Covid e di vaccini, con una nuova speranza contro la pandemia che arriva da Israele: un farmaco poco costoso, facilissimo da usare e con pochi effetti collaterali, che sarà illustrato sul podio di ItaliaSì! dal professor Nadir Arber che afferma di aver trovato la cura per il COVID -19.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *