sabato, Febbraio 27, 2021
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller a pranzo in TV: “Formula per un delitto” domenica 21 febbraio 2021

Il film thriller a pranzo in TV: “Formula per un delitto” domenica 21 febbraio 2021

formula per un delitto

Il film thriller a pranzo TV: “Formula per un delitto” domenica 21 febbraio 2021 alle 12:30 su Iris (Canale 22)

MurderByNumbers.jpg

Formula per un delitto (Murder by Numbers) è un thriller psicologico del 2002 diretto da Barbet Schroeder con Sandra Bullock e Ryan Gosling, presentato fuori concorso al 55º Festival di Cannes.[1] Il film è ispirato al reale fatto di cronaca di Leopold e Loeb del 1924.

«L’unico difetto nel loro piano era lei.»
(Tagline del film.)

Richard e Justin, due ricchi e annoiati studenti, senza alcun motivo, decidono di uccidere una giovane donna allo scopo di realizzare il delitto perfetto. Quando il cadavere della ragazza viene ritrovato in riva ad un fiume avvolto in un sacco di plastica, viene inviata sul posto la detective della omicidi Cassie Mayweather. La donna prende subito di mira i due, in particolare Richard, bello quanto cinico, che le ricorda il suo ex marito, che lei ha sposato giovanissima e che l’ha quasi uccisa di botte. Cassie continuerà con lucidità la sua indagine, riuscendo a inchiodare i due ragazzi.

Regia di Barbet Schroeder

Con: Sandra Bullock e Ryan Gosling

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *