giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Speciale – Stasera Italia” del 10 marzo 2021 su Rete 4: l’impennata nei contagi e la terza ondata

Anticipazioni per “Speciale – Stasera Italia” del 10 marzo 2021 su Rete 4: l’impennata nei contagi e la terza ondata

speciale stasera italia

Anticipazioni per “Speciale – Stasera Italia” del 10 marzo 2021 su Rete 4: l’impennata nei contagi e la terza ondataStasera Italia 2019/2020 | Mediaset Play

In prima serata su Retequattro “Stasera Italia” Speciale

Mercoledì 10 marzo, in prima serata su Retequattro, l’appuntamento è con “Stasera Italia” Speciale che tratterà dell’arrivo della terza ondata della pandemia di coronavirus e della conseguente impennata nei contagi soprattutto fra i più giovani.

Il programma di approfondimento “Stasera Italia”, condotto dal lunedì al venerdì da Barbara Palombelli in access prime-time sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi, tutti i mercoledì infatti si allunga anche in prima serata,  con uno speciale per approfondire la più stretta attualità con interviste e ospiti diversi ogni settimana.

Stasera Italia è un programma televisivo italiano di approfondimento politico, in diretta tutti i giorni dal 9 aprile 2018 su Rete 4 in access prime time. Il programma viene condotto da Barbara Palombelli dal lunedì al venerdì, e da Veronica Gentili in estate, il sabato e la domenica e nelle feste natalizie.

Il programma nasce il 9 aprile 2018 come erede della trasmissione Dalla vostra parte, chiusa poiché accusata di usare toni troppo accesi e di essere populistaStasera Italia rispetto al suo predecessore si propone di usare toni più pacati e di fare un approfondimento più ragionato e accurato della difficile situazione politica di cui soffre l’Italia, il tutto con commenti da ospiti in studio e in collegamento.

Il programma è stato curato da Barbara Palombelli e Marcello Vinonuovo con Francesco Cutillo fino all’11 marzo 2018, e da Barbara Palombelli e Alessandro Usai con Alessandro Banfi dal 13 marzo 2018. Dal 1º ottobre 2018 è prodotto dalla testata giornalistica italiana e indipendente Videonews e non più dal TG4, ed è scritto da Paolo Lo Pinto, Franco Morra, Luca Amato, Floriana Rossi, Maria Paola Staffa e Vittorio Manzi. La regia è affidata a Franco Bianca dal lunedì al venerdì e a Donato Pisani in estate, il sabato e la domenica, e l’aiuto regia a Carolina Festuccia, mentre il montaggio è affidato a Filippo Marino. La produzione è affidata a Luca Lanterna, Natalia Maddalena, Stefano Nocente, Ivano Piterà, e a Ilaria Guidi, mentre quella esecutiva a Francesca Mei dal lunedì al venerdì, e a Manuela Polegri in estate, il sabato e la domenica. La scenografia è affidata a Gian Luigi Campanella, Martino Cazzaniga, Giuseppe Evangelisti, e ad Andrea Fiorentini, mentre la fotografia è affidata a Cristiano Mastropietro.

Dal 30 aprile al 12 maggio 2018 era preceduto da una breve anteprima intitolata Stasera Italia – Anteprima, andata in onda alle 20:25 circa. Dalla seconda edizione il programma torna ad essere preceduto dall’anteprima alle 20:25 circa subito dopo la soap opera Tempesta d’amore, ma senza un titolo definito. La scenografia e le grafiche rimangono invariate rispetto al programma originario così come il logo di rete che è senza la scritta Mediaset durante la trasmissione ad eccezione di alcune puntate dalla seconda edizione. Per un periodo, tra maggio e giugno 2018 il programma andava in onda anche in contemporanea su TGcom24. Sempre dalla seconda edizione il programma adotta un nuovo logo. Le repliche del programma vanno in onda su Rete 4 ogni mattina alle 7:00 (inizialmente andavano in onda di notte).