venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Omicidio di Senigallia, le ultime parole di Alfredo Pasquini: “Venite, mio padre mi ha sparato”

Omicidio di Senigallia, le ultime parole di Alfredo Pasquini: “Venite, mio padre mi ha sparato”

Civita Castellana

Omicidio di Senigallia, le ultime parole di Alfredo Pasquini: “Venite, mio padre mi ha sparato”

SENIGALLIA- “Venite, mio padre mi ha sparato”. Sarebbero state queste, secondo le fonti di stampa, le ultime parole del 27enne Alfredo Pasquini, dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola alla giugulare sparato dal padre.

Stando alla ricostruzione delle dinamiche della drammatica vicenda, il 27enne, di origini peruviane, dopo essere stato raggiunto dalla pallottola, si sarebbe diretto, sanguinante, nella sua stanza per chiamare i soccorsi.

Alfredo viveva in quella casa, situata nella frazione di Roncitelli, dove ieri ha avuto luogo la tragedia, insieme al padre Loris Pasquini, ferroviere in pensione di 73 anni.

Secondo le prime informazioni, i rapporti tra padre e figlio non sarebbero stati buoni.

Infatti, la loro quotidianità sarebbe stata caratterizzata da continue liti, che purtroppo ieri avrebbero portato al tragico epilogo con un colpo di pistola Beretta calibro 9, detenuta illegalmente dall’uomo.

A seguito dell’accaduto, i Carabinieri hanno condotto Loris Pasquini nella caserma di via Marchetti, dove sarebbe stato interrogato per tutta la notte.

In questo momento, il 73enne si troverebbe in stato di fermo, un provvedimento emesso dal pm titolare del fascicolo e sostituto procuratore Paolo Gubinelli.

Nel frattempo, proseguono le indagini da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Ancona, guidati dal colonnello Cristian Carrozza, per capire la provenienza dell’arma ed altre informazioni utili a ricostruire tutte le fasi di questa drammatica vicenda.

Sempre secondo le prime informazioni, ad assistere alla scena di ieri sarebbe stata la compagna del 73enne, una donna thailandese che viveva in casa insieme a loro.

Se durante le fasi di indagine verranno confermate tutte le dinamiche, Loris Pasquini sarà accusato di omicidio volontario aggravato dal vincolo di parentela diretta della vittima, reato la cui pena sarebbe l’ergastolo.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net