martedì, Aprile 23, 2024
Home > Abruzzo > Parco Nazionale della Maiella, geoparco mondiale Unesco

Parco Nazionale della Maiella, geoparco mondiale Unesco

Parco Nazionale della Maiella

Parco Nazionale della Maiella, geoparco mondiale Unesco


PESCARA – Un importante riconoscimento che fa onore e impreziosisce il mondo dei parchi dell’Abruzzo, regione verde d’Europa, il riconoscimento del Parco, proclamato geoparco mondiale Unesco che porterà benefici a livello di sviluppo sostenibile delle comunità locali, permettendo al Parco di collaborare con più di 160 nuove realtà in tutto il mondo.

“Il titolo è di particolare interesse ed importanza – ha commentato il Presidente Lucio Zazzara – perché, oltre che evidenziare la ricchezza e l’unicità della natura geologica della nostra montagna note nel mondo intero, certifica l’impegno del parco e delle comunità tutte che vi abitano a realizzare un modello ripetibile di insediamento sostenibile”.

“Un riconoscimento che premia il lavoro portato avanti dal presidente del parco Zazzara e dal direttore Di Martino e che ha visto anche il contributo fattivo della Regione Abruzzo” ha commentato il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

” Oggi festeggiamo – ha continuato Marsilio – questo importante riconoscimento che farà diventare quest’area punto di riferimento per appassionati di ambiente e natura da tutto il mondo. Ringrazio gli uffici ambiente della Regione e il prezioso lavoro dell’assessore Campitelli che hanno permesso il raggiungimento di questo obiettivo”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright LaNotizia.net