mercoledì, Dicembre 8, 2021
Home > Mondo > Donald Trump lancia una nuova piattaforma di comunicazione social

Donald Trump lancia una nuova piattaforma di comunicazione social

trump

Donald Trump lancia una nuova piattaforma di comunicazione social

Donald Trump ha lanciato una nuova piattaforma social che, spiega, pubblicherà contenuti “direttamente dalla scrivania” dell’ex presidente degli Stati Uniti.

Trump, lo ricordiamo, è stato bandito da Twitter e sospeso da Facebook e YouTube dopo i disordini del Campidoglio a gennaio.

L’ex presidente da allora ha rilasciato dichiarazioni tramite comunicato stampa, che ora saranno ospitate  dal nuovo sito web .

Gli utenti potranno apprezzare i post e condividerli anche sugli account Twitter e Facebook.

La notizia arriva un giorno prima che il Consiglio di sorveglianza di Facebook decida se bandire definitivamente Trump.

Il consigliere senior di Trump, Jason Miller, aveva precedentemente affermato che sarebbe stata lanciata una nuova piattaforma social. “Questa nuova piattaforma sarà imponente”, aveva detto a marzo.

Ma Miller ha twittato martedì che il nuovo sito web non è la piattaforma social che aveva precedentemente pubblicizzato.

“Avremo ulteriori informazioni in arrivo su quel fronte in un futuro molto prossimo”, ha detto.

Il sito web sarebbe stato costruito da Campaign Nucleus, la società di servizi digitali creata dall’ex responsabile della campagna di Trump, Brad Parscale.

Diversi post sul sito ripetono le affermazioni smentite secondo cui le elezioni presidenziali dello scorso anno sarebbero state truccate.

Twitter, dove Trump aveva 88 milioni di follower, lo ha bandito definitivamente.

Un portavoce di Twitter ha dichiarato alla BBC: “In generale, la condivisione di contenuti dal sito web a cui si fa riferimento è consentita purché il materiale non violi altrimenti le Regole di Twitter”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net