giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Trasporto pubblico: da ieri valido il “Premio fedeltà studenti in regola”

Trasporto pubblico: da ieri valido il “Premio fedeltà studenti in regola”

trasporto pubblico

Trasporto pubblico: da ieri valido il “Premio fedeltà studenti in regola”

Gli studenti in possesso di abbonamenti di qualsiasi durata, emessi tra il 14 settembre 2020 e il 5 giugno 2021, potranno estendere il loro titolo di viaggio a tutto il periodo estivo per l’intera rete del servizio urbano ed extraurbano con una integrazione agevolata di 40 euro.

Il provvedimento relativo al trasporto pubblico denominato “Premio fedeltà studenti in regola” è stato approvato ieri mattina dalla Giunta su proposta dell’assessore ai Trasporti Guido Castelli e sarà valido esclusivamente per l’anno scolastico 2020/2021 da oggi, lunedì 7 giugno fino al giorno antecedente l’inizio delle lezioni dell’anno scolastico 2021/2022.

“In origine il ‘Premio fedeltà studenti in regola’ – spiega Castelli – doveva essere riservato agli studenti che avevano regolarmente pagato l’abbonamento annuale ma poi, a causa della pandemia da Covid 19, le lezioni in presenza hanno subito interruzioni e molti studenti, loro malgrado, si sono visti costretti ad acquistare abbonamenti di durata più breve.

Quindi, nell’ottica di promuovere la fidelizzazione all’uso dei mezzi pubblici da parte dei giovani, abbiamo deciso di agevolare tutti gli studenti titolari di abbonamenti di qualsiasi durata senza distinzioni. In questi difficilissimi mesi la mobilità dei ragazzi è stata fortemente penalizzata e, questo provvedimento, rappresenta anche il segnale, con tutte le precauzioni del caso, di un graduale ritorno alla vita normale”. Per maggiori informazioni: https://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/76836

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net